Vetta a -10, bolgia play off
Per i primi posti rientra anche il Matera
LECCE - Mentre il Lecce in classifica fa solo un passettino, nei quartieri alti del girone C si corre a ritmi forsennati.
Vetta lontanissima - Non è ancora tempo di verdetti inappellabili, ma dopo appena 2 giornate del girone di ritorno il Lecce sembra costretto ad abbandonare i sogni di promozione diretta. Il Benevento è volato a +10 dopo il colpaccio di Catanzaro. Un divario che realisticamente sembra incolmabile, considerate anche la solidità dei sanniti e la mancanza di continuità del Lecce, che continua a lasciare per strada punti pesantissimi, come quelli di oggi a Barletta.
Obiettivo play off - A meno di crolli clamorosi della capolista il Lecce farebbe bene a concentrarsi sul realistico obiettivo play off. Che non sarà per nulla facile da raggiungere. La lotta si è accesa e si è allargata anche ad altre pretendenti, che hanno tutte le carte in regola per puntare all'appendice finale per la promozione. La lotta per la B, insomma, non è più ristretta alle fantastiche quattro (Benevento, Salernitana, Juve Stabia e Lecce), come si poteva pensare sino a qualche settimana fa. Lo scenario è cambiato radicalmente.
Corsa a 6 - Guardando la classifica al momento si delinea una lotta a 6 per 3 soli posti utili a conquistare i play off. Parte da una posizione di vantaggio la Salernitana, al momento l'unica che sembra in grado di insidiare il Benevento per il primato. Poi, 5 squadre in 4 punti appena: Juve Stabia a quota 39, Casertana 38, Foggia 37, Lecce 36 e Matera 35. Si preannuncia una lotta senza esclusione di colpi e il Lecce deve evitare altri cali di concentrazione, per non vedere compromesso anche quello che era l'obiettivo minimo di inizio stagione.
Commenti