RODRIGUEZ, DALLA GIOIA ALL'INFERNO: retrocessione diretta. Tutto il rendimento e la situazione contrattuale
L'ex "canterano" del Real Madrid passa dal campionato vinto con il Lecce alla C diretta
ASCOLI PICENO - Dopo quasi un decennio di B, dopo una grande stagione recente con Sottil in panchina e il sogno Serie A accarezzato, l'Ascoli retrocede mestamente in Serie C direttamente, chiudendo la classifica della cadetteria al terz'ultimo posto con il Bari ma con gli scontri diretti che sorridono ai “galletti” che per salvarsi avranno un'altra occasione, il play out con la Ternana.
Non è bastato un assist e un gol dello spagnolo Pablo Rodriguez Delgado per salvare la stagione disastrosa dei marchigiani e anche l'altalenante campionato dell'ex giovanili del Real Madrid, in poche stagioni passato dalla Champions League giovanile vinta all'Italia, al campionato di B vinto sino alla retrocessione in C della serata di ieri.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata con il Pisa già salvo, finale 2-1, ma non è bastata ad evitare il peggio allungando la stagione al play out.
Rodriguez Delgado, classe 2001, attaccante centrale o molto spesso attaccante esterno, contratto con il Lecce sino al giugno 2025, chiude l'annata bianconera con 37 presenze, 4 reti, 5 assist e la curiosa statistica di essere stato sostituito o di essere subentrato 35 volte su 37. Sostanzialmente ha giocato per intero soltanto 2 gare in tutta la stagione.
Commenti