News

LECCE, ECCO FRUCHTL: "qui per crescere ed essere utile". L'intervista

Il portiere tedesco è stato presentato in mattinata in Sala Stampa: ecco le sue prime parole giallorosse

LECCE - Continua la sfilata delle facce nuove di questo campionato 2024/2025 in casa Lecce.

Oggi il DS Stefano Trinchera ha presentato ai giornalisti e all'ambiente il portiere tedesco Christian Fruchtl, arrivato per 1 milione di Euro dagli austriaci dell'Austria Vienna.

Classe 2000, l'estremo difensore cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco dove ha anche esordito in Bundesliga ha firmato con il Lecce un contratto sino al giugno 2027 con opzione a valere del Lecce per far scattare altri 2 anni di contratto alle condizioni già stabilite dalla società giallorossa.

Ecco le sue prime parole con la maglia del Lecce, qui in questa sintesi, sotto nella versione completa video dell'intervista realizzata in Sala Stampa.

Scelta - “Ho accettato la Serie A italiana perché ritengo questo palcoscenico tra i migliori campionati al mondo, dove avrei voluto sempre giocare. Mi piace anche lo stile di questo calcio, lo seguo da tempo, non vedo l'ora di iniziare”.

Stile di interpretare il ruolo - “Ho giocato molto con i piedi perché al Bayern Monaco devi partire dal basso con la costruzione, di conseguenza credo sia una delle mie migliori caratteristiche. Ho imparato molto da Neuer, probabilmente è il migliore al mondo quindi è stata una buona scuola. Voglio migliorarmi ancora, qui posso farlo”.

Carriera - “Ho sempre giocato nelle giovanili del Bayern Monaco, dove ho poi avuto la soddisfazione di esordire in prima squadra dopo aver giocato nella squadra ‘B’. Il mio obiettivo è sempre stato arrivare dove è arrivato Neuer. Spero anche di non prendere tanti gol, che è la cosa più importante nell'immediato per un portiere”.

Falcone - “Ci siamo già conosciuti ed allenati insieme. E' un bravo ragazzo, un buon portiere. Il nostro gruppo è forte e coeso, ognuno dei 2 darà una mano alla squadra”.

Commenti

UN'ALTRA, E SONO 4! Ancora un'amichevole internazionale per il Lecce in ritiro
LECCE SEMPRE PIU' FRANCESE: ufficiale dal Lorient DENIS. La scheda