Calcio e giovani: nasce la FUTURA LECCE, 2 baby già nel mirino della A
Continua il nostro viaggio tra i settori giovanili della città
LECCE - Ci sono molte squadre che a Lecce hanno voglia di far crescere i sogni e le speranze dei più piccoli e che sono al centro del nostro viaggio tra le realtà del calcio giovanile della città. Tra queste la neonata Futura Lecce 2015, che quest'anno ha avviato la sua attività al CAT Club di Lecce, luogo oramai storico del calcio amatoriale salentino.
Dopo anni passati a rincorrere il pallone il responsabile Vito Della Bona ha appeso le scarpe al chiodo per mettere la sua esperienza al servizio dei più piccoli: "l'amore e la passione per questo sport, stare a contatto con tanti giovanissimi, insegnare loro i primi movimenti del calcio è per me un motivo di grande gioia e soddisfazione. Abbiamo ben 30 bambini, per le formazioni Primi Calci e Pulcini, con lo scopo di iniziare un progetto che possa durare nel tempo, un percorso educativo, in sintonia con scuola e famiglia, i capisaldi della formazione dei bambini. Con loro ci confronteremo sempre per cercare l'equilibrio giusto per aiutare i nostri piccoli atleti a crescere sotto l'aspetto sportivo e tecnico, ma anche comportamentale".
La scuola calcio "Futura Lecce 2015" ha già allacciato dei rapporti con alcune società di Serie A che stanno valutando 2 giovanissimi ragazzi leccesi, allenati da Samuele Sergi (Presidente della società e tecnico dei Primi Calci) e da Fabio Capirola (allenatore dei Pulcini).
Commenti