News

Dopo Lecce-Udinese: per GUIDA la CHAMPIONS LEAGUE, DOVERI alla sfida Scudetto, BONACINA, "regalo" da 500 Euro da fermo

Ecco le designazioni del fine settimana di A e B: nessuno dei protagonisti di Lecce-Udinese è sospeso per cause tecniche

27.02.2025 12:27

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha fatto le sue scelte, diramando i designati per il 27° turno di Serie A e per il 28° turno di Serie B.

Nessuno dei fischietti impiegati in Lecce-Udinese è fermo per “sospensione tecnica”, ossia per un provvedimento di stop successivo agli errori del “Via del Mare”. L'unico fermato per “sospensione tecnica” è per l'ennesima volta Abisso di Palermo, che ha confezionato il rigore decisivo di Parma-Bologna che ha “regalato” il derby emiliano e 3 punti pesantissimi in chiave salvezza al Parma. Raccolte le rimostranze del Bologna che nel dopo-partita ha chiesto la “testa” dell'arbitro siciliano, ottenendola.

“Omaggio” da 500 Euro di gettone di presenza per l'arbitro Bonacina della Sezione AIA di Bergamo che andrà a guadagnarseli da fermo a bordo campo in Monza-Torino, da IV Ufficiale. Una passeggiata ben pagata a una manciata di chilometri da casa.

Uno dei 2 assistenti arbitrali di Bonacina, Imperiale della famiglia AIA di Genova, addirittura raddoppia in via eccezionale e torna subito in campo in “doppietta”, con un Roma-Como da assistente numero 2 allo stadio “Olimpico”.

Imperiale è l'assistente arbitrale numero 1 di Bonacina in Lecce-Udinese, quello operante sotto la Tribuna Centrale e che nel concetto di “squadra” arbitrale avrebbe potuto anche sollecitare un giallo per Payero che avrebbe ridotto l'Udinese in 10 nel finale di gara. Premiata con doppia designazione la sua prova nel Salento, 1400 Euro per 2 partite, 2800 Euro in pochi giorni.

Meglio di lui va all'esperto IV Ufficiale di Lecce-Udinese Doveri di Roma 1 che dirigerà la gara dell'anno in prima persona, si occuperà di Napoli-Inter che vale un pezzo di Scudetto. Il premio per la dormita colossale a 1 metro da lui mentre il giovane Bonacina non riusciva a leggere un giallo solare da arbitro di Promozione Pugliese.

In questo fine settimana riposa per “normale turnazione” l'AVAR Serra di Torino, il VAR Guida di Torre Annunziata non appare in griglia perché a disposizione dell'organico della Champions League che tra martedì e mercoledì manderà in giro per l'Europa 8 sestine arbitrali “top class” a 5mila Euro ad arbitro, ciascuno.

Commenti

DORGU, UN DISASTRO DIETRO L'ALTRO: manda in porta l'Ipswich, poi rosso diretto
FORZA MISTER, TI PENSIAMO! ZEMAN E' GRAVE: ischemia cerebrale