COPERTURA INTEGRALE DELLO STADIO. La "frenata" di FITTO: "ci hanno richiesto 25 milioni, valuteremo"
Le parole del Ministro per le Politiche per il Sud sul nuovo finanziamento per completare la riqualificazione del "Via del Mare"
LECCE - Dopo la richiesta del Comune di Lecce alla struttura commissariale dei Giochi del Mediterraneo e dunque di fatto al Governo Meloni di avere 25 milioni per la copertura integrale del “Via del Mare” a stretto giro sono arrivate le parole del Ministro per le Politiche per il Sud Raffaele Fitto.
Dichiarazioni molto importanti. Eccole.
Fitto sulla fattibilità della copertura integrale, valutazioni economiche in corso - “Ho incontrato nei giorni scorsi il Presidente Sticchi Damiani che ha rappresentato la possibilità di aggiungere agli 11 milioni già finanziati per la riqualificazione dello stadio anche le risorse necessarie alla sua copertura integrale. La società ha redatto per questo un Documento di Indirizzo alla Progettazione che è stato trasferito al Comune di Lecce che l'ha trasferito alla struttura commissariale per i Giochi del Mediterraneo che dovrà occuparsi di relazionarsi col Governo per i fondi necessari. Il Governo farà le sue valutazioni, la richiesta aggiuntiva è di 25 milioni di Euro, è una richiesta importante. Siamo al lavoro per valutare questa cifra”.
Commenti