Settore Giovanile

Giovanili: qui "LIVE" Cosenza-Lecce Under 17 2-0

Ancora un ko per i ragazzi di Mazzotta: a Cosenza molto male i giallorossi, mai in partita dopo l'inferiorità numerica

COSENZA - Dopo aver seguito il pareggio "scoppiettante" tra il Cosenza e il Lecce Under 15 (CLICCA QUI SE VUOI VEDERE COME E' ANDATA) eccoci ancora al Centro Sportivo "Popilbianco" di Cosenza, per concludere la nostra splendida domenica di calcio giovanile, con la cronaca in diretta di tutti gli aggiornamenti di Cosenza-Lecce Under 17.

Anche in questa categoria sfida d'alta quota, con il Lecce che con un successo in casa dei "lupi" calabresi scavalcherebbe gli avversari al 2° posto solitario in classifica (il Cosenza è avanti un punto rispetto ai giallorossi, più staccato è il Catania che è in testa a +5 dagli inseguitori cosentini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA A PARTIRE DALLE 14.

80' + 5' - FINALE AL "POPILBIANCO" DI COSENZA, COSENZA-LECCE 2-0.

80' + 4' - Alta di pochissimo una conclusione di Alfarano.

80' + 3' - Ammonito Nardone, ancora nel Cosenza: è stata una partita tesissima, senza esclusione di colpi.

80' + 2' - Espulso Pace, per proteste reiterate. Cosenza che chiuderà in dieci come il Lecce.

79' - Ultimi secondi per una serie di cambi ulteriori in casa dei locali: dentro Guarascio, Casciaro e Pellegrino, escono Misuri, Cardamone e De Rose. Concessi ben 5 minuti di recupero.

77' - Giunge l'ora dei cambi anche in casa cosentina, anche per dare soddisfazione a qualche giovane in panchina: entrano Tutino e Nardone, escono Greco e Crispino. Oramai il risultato sembra in cassaforte per i locali. Male, molto male oggi il Lecce, al di là dell'inferiorità numerica che ha condizionato questa partita.

74' - GOL COSENZA! Ancora Sueva semina il panico nell'area giallorossa e questa volta fa il goleador, dopo aver raccolto un assist di Lanzino. L'attaccante rossoblù salta anche il portiere e deposita in rete. Cosenza-Lecce 2-0.

72' - Doppio nuovo cambio nel Lecce: entrano Alfarano e Romano, escono Schiena e Stefanizzi.

68' - Il Lecce reclama un rigore per un presunto tocco di mani in area di un difensore del Cosenza, sugli sviluppi di un cross dal vertice dell'area di rigore, su azione di calcio piazzato.

66' - Cambio nel Cosenza, che in questi minuti ha "anestetizzato" il gioco, senza avere pericoli: dentro Lanzino, fuori Azzinnari, che ha speso molte energie.

58' - Sussulto giallorosso: Castrovilli ci prova dal limite dell'area, pallone sul fondo.

56' - Doppio cambio nel Lecce: Mazzotta lancia Avantaggiato e Murrone, fuori Bolognese e Valente.

50' - GOL COSENZA! Calabresi in vantaggio con una bella azione corale: nasce tutto da una rimessa laterale battuta rapida da Azzinari, difesa del pallone di Crispino che "scarica" sull'accorrente Sueva che si inserisce in area. Ottimo pallone per l'inserimento di Nicoletti che deposita in rete a porta vuota. Cosenza-Lecce 1-0.

49' - Azzinari penetra sino in area, tiro bloccato da Rollo. Il portiere giallorosso vigila.

47' - Angolo per il Lecce, nato per una incomprensione difensiva tra Misuri e Martino. Dalla bandierina viene fuori un'azione pericolosa per il Lecce, con un tiro di Bolognese bloccato senza patemi dal portiere rossoblù.

45' - Avvio di ripresa senza sussulti: le due squadre continuano a fronteggiarsi come nella prima frazione, sulla base di un confronto molto maschio.

41' - Si riparte, senza cambi ulteriori nel Lecce. Nel Cosenza dentro Casella per De Marco.

40' - FINALE DI 1° TEMPO, COSENZA-LECCE 0-0.

39' - Non sembra che ci sarà recupero, nessuna segnalazione arriva da bordo campo.

38' - Lecce che si è sostanzialmente sistemato dopo lo sbandamento per l'inferiorità numerica. Cosenza che continua nel suo "giropalla", senza esito. Non è stato un gran 1° tempo, molti calci e poco calcio.

32' - Minuti delicati per il Lecce, che ora è schiacciato nella sua metà campo dalle iniziative del Cosenza, che comunque non riesce mai a penetrare in area, anche se mantiene il completo controllo su questa fase dell'incontro.

24' - Subito un cambio per il tecnico Mazzotta: fuori Rattazzi, dentro Morleo.

23' - Ci avevamo visto giusto, purtroppo: il gioco violento fa la prima vittima. Lecce in dieci uomini, per l'espulsione di Gianfreda a cui saltano i nervi, brutta reazione dopo un fallo di Nicoletti. Rosso diretto.

18' - Lecce vicinissimo al gol: occasione limpida per Rattazzi, che "vola" in contropiede e tira. Prodigiosa la risposta del portiere del Cosenza.

17' - Altra brutta entrata, questa volta di Greco su Nives. Punizione dalla trequarti per il Lecce, che non sortisce nessun effetto.

14' - Azione offensiva del Cosenza: progressione per vie centrali di Nicoletti, che al limite dell'area calcia verso la porta giallorossa. Risponde il portiere Rollo, che si fa trovare pronto alla deviazione in angolo. Dalla bandierina nessun patema per il Lecce.

10' - Lecce che si affaccia in avanti: ripartenza sull'asse Bolognese-Rattazzi, ma il tiro di quest'ultimo è respinto dal portiere Martino.

9' - Prova il dialogo il numero 11 locale Sueva, che detta il passaggio al compagno di squadra Cardamone, ma la verticalizzazione al limite dell'area del Lecce non riesce. Pallone lungo.

3' - Già un brutto intervento ai danni di Nicoletti, del Cosenza: gara subito maschia, gioco fermo per garantire i soccorsi.

2' - Gara iniziata con quasi 10 minuti di ritardo, Lecce subito propositivo, ripiega Azzinnari che interrompe una bella trama giallorossa.

1' - Lecce in campo (in ordine di numerazione classica di maglia) con Rollo, Gianfreda, Nives, Valente, Dario, Centonze, Castrovilli, Schena, Stefanizzi, Bolognese, Rattazzi. Allenatore Mazzotta. Risponde il Cosenza con Martino, Pace, De Rose, Misuri, Cardamone, Greco, Azzinnari, De Marco, Crispino, Nicoletti, Sueva.

Commenti

Giovanili: qui "LIVE" Cosenza-Lecce Under 15 2-2
Auto distrutta, calci e pugni a BIFULCO: a Matera la favola di Biancaneve è finita