News

I DATI UFFICIALI DOPO IL MERCATO DI GENNAIO. E' il Lecce la squadra col monte ingaggi più basso della A

La società giallorossa versa ai suoi calciatori un totale di 9 milioni di Euro netti

LECCE - Anche dopo il calciomercato di gennaio è il Lecce la squadra che può contare sul monte ingaggi più basso di tutta la Serie A.

A guidare la classifica non è l'Inter capolista sul campo, per poche centinaia di migliaia di Euro, ma la “Signora”, la Juventus, che a fine anno avrà speso 74,7 milioni di Euro di ingaggi netti. L'Inter è vicinissima, a 74,1. Chiude il podio, ed è una delusione sportiva, la Roma che con oltre 65 milioni di Euro al momento sul campo la Champions League la vede con il binocolo, spendendo 5 volte più del Bologna rivelazione del campionato che si ferma al 12° posto.

A testimonianza che i soldi non fanno tutto nel calcio, e meno che meno i risultati…, c'è che la Salernitana sarebbe ampiamente salva in questa classifica, dove retrocederebbero con il Lecce il Verona e l'Empoli.

I dati completi - Juventus 74,7 milioni di Euro, Inter 74,1, Roma 65, Milan 59, Napoli 53, Lazio 43, Atalanta 33, Fiorentina 31, Torino 24, Genoa 20, Sassuolo 19, Bologna 18, Udinese 17, Monza 16, Salernitana 15, Cagliari 13, Frosinone 12, Empoli 10, Verona 9,4, Lecce 9.

Commenti

PASSA IL TEMPO, è tutto fermo! Giochi del Mediterraneo, i soldi rischiano di saltare
LOTITO CREA L'ASSE CON DE LAURENTIIS: "le regole FIGC non ci stanno più bene, chi è più ricco deve pesare di più"