ECCO LA PROSSIMA SERIE A: tutte le date, le soste. Natale e Capodanno in campo, un solo turno infrasettimanale
Ecco anche le date di avvio della Coppa Italia e della stagione del calcio giovanile ai massimi livelli
MILANO - La Lega Calcio di Serie A ha ufficializzato tutte le date della prossima Serie A, al via praticamente tra circa 50 giorni, pochissima altra attesa se ci pensate prima di rituffarci in un ennesimo campionato di A, il 18° della storia ultracentenaria del Lecce.
Si parte il 20 agosto, si finisce il 26 maggio. Senza emergenza calendario legata al Mondiale sarà una stagione “normale”, con addirittura soltanto un turno infrasettimanale, fissato al 27 settembre.
Saranno invece 4 le soste per lasciare spazio agli impegni delle nazionali: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo. Nessuna sosta durante il periodo natalizio e di Capodanno 2024, si giocherà senza fermarsi mai.
La Coppa Italia scatterà già il 6 agosto con il 1° Turno Preliminare, Trentaduesimi il 13 agosto, 1° novembre in campo con i Sedicesimi di Finale e poi date “spacchettate” quando la manifestazione entrerà nel vivo, per esigenze televisive.
La “Primavera” scenderà in campo a partire da sabato 26 agosto, osserverà le stesse soste per gli impegni delle nazionali dei “grandi” ma in più avrà anche la sosta natalizia. La Coppa Italia “Primavera” partirà il 19 agosto.
Commenti