News

Torna FM10, ma a mezzo servizio

Il capitano riparte dalla panchina

06.02.2015 11:30

LECCE - Un mese dopo, torna a disposizione il capitano Fabrizio Miccoli.

Dalla panca - Fabrizio Miccoli è pronto a rientrare in campo dopo l'infortunio muscolare riportato in allenamento a metà gennaio. Dall'inizio della settimana il capitano lavora regolarmente con i compagni e scalpita per tornare sul rettangolo verde. Ma quasi certamente Miccoli non sarà in campo dall'inizio con il Savoia. Più probabile un suo utilizzo a gara in corso, visto che dovrebbe partire dalla panchina.

Alternativa - Nelle prove tattiche di questi giorni Bollini ha utilizzato Miccoli come attaccante centrale del tridente. Posizione che però sarà sicuramente occupata da Moscardelli, che ha confermato il suo stato di grazia a Reggio Calabria con l'11° sigillo stagionale. Considerata anche la partenza di Della Rocca al momento Bollini considera Miccoli soprattutto come un'alternativa a Moscardelli. Anche perchè il nuovo tecnico ha un ampio ventaglio di scelta per gli esterni offensivi, potendo contare su Herrera, Lepore, Embalo e Gustavo (in attesa dei rientri di Manconi e Doumbia che salteranno il Savoia per infortunio).

Attesa - E' destinata a prolungarsi, dunque, l'attesa di Miccoli, che ha giocato la sua ultima partita l'11 gennaio scorso, contro la Lupa Roma (l'ultimo gol risale invece all'Epifania, nel 3-3 con la Vigor Lamezia). In questi giorni Miccoli si è mosso con grande disinvoltura anche nelle partitelle, dimostrando che l'infortunio è ormai superato. Ma per un posto da titolare ci sarà ancora da attendere.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Bollini e la prima: un tabù da sfatare