LA SCHEDA, DA NON PERDERE. L'impero BARBETTA: ecco l'uomo da 90 milioni di Euro l'anno
Conosciamo oggi il nuovo socio del Lecce, con questa scheda personale e imprenditoriale
LECCE - Quella con il Lecce sarà la terza esperienza nello sport di Luciano Barbetta, la prima da protagonista assoluto e non da semplice sostenitore e sponsor (NELLA FOTO SOPRA CON I FIGLI GAIA E CESARE, ENTUSIASTI PER QUESTO INGRESSO NEL MONDO DEL CALCIO).
Da partner ha già accompagnato l'impresa epica della Pallacanestro Andrea Pasca Nardò, la prima e unica squadra di basket della provincia di Lecce a raggiungere la Serie A2 di basket in quasi cento anni di sport. Per chi non frequenta la palla a spicchi garantiamo noi: un'impresa epica in uno sport dominato dai feudi e dai soldi “padani”.
Basket e non solo, calcio appunto: Barbetta è “main sponsor” del Nardò, purtroppo impelagato in zona retrocessione nel campionato di appartenenza (la Serie D).
In 40 anni l'azienda di famiglia è partita dal piccolo laboratorio di tessuti di paese per arrivare a essere al centro di una holding da 90 milioni di Euro di fatturato annui, con 300 dipendenti e 30 aziende “satellite”, collegate, che si occupano di parte della produzione.
Barbetta realizza vestiario di lusso per i leader della moda sartoriale mondiale e lo fa con la holding “BRB” che contiene al suo interno la “Luciano Barbetta S.r.l.” e la “Manifattura Moda Sartoriale S.r.l.”.
Dal 2018 gli interessi si sono allargati alla metallurgia, con la nascita di “Next”, una impresa che a Nardò produce e lavora l'alluminio.
Commenti