Per fortuna che c'è GIAMPAOLO, più realista del Re: "facciamo tanto e bene, ma senza segnare..."
Le parole del tecnico giallorosso nel dopo-partita di Lecce-Genoa: l'intervista
LECCE - Al termine di questo Lecce-Genoa 0-0 ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Marco Giampaolo. Ecco le sue parole.
Deficit offensivo - “I numeri parlano chiaro: statisticamente abbiamo fatto la miglior partita del periodo, che non si è concretizzata in una vittoria per la mancanza di pericolosità offensiva. Buon predominio, baricentro alto, tante cose fatte bene come poche volte ci capita, ma non siamo riusciti a trasformare tutto questo in 3 punti. La partita oggi la dovevamo fare per vincere, proponendo calcio, l'abbiamo fatto ma non facciamo gol”.
Ancora sui numeri - “Predominio nel possesso del pallone, azioni da rete ripetute, ma niente, in questa fase ci manca il gol. Questi buoni numeri non sono sufficienti in questa fase a farci portare a casa il risultato pieno. Manchiamo nei dettagli”.
Strategia - “Circumnavigare gli avversari è una necessità, delle volte, perché dobbiamo trovare lo spazio giusto per infilarci, dobbiamo cercare cose diverse per arrivare in porta. E' stata comunque la nostra partita più difficile perché dovevamo esporci per osare ma nel contempo tenere equilibrio, mi sento di dire che l'abbiamo fatto”.
Dorgu - “E' uno che attacca sempre, ti prendi i rischi e le cose belle del suo atteggiamento, è fatto per andare avanti. Gli importa poco se lo metti a destra o a sinistra, lui va…, si fa pochi problemi mentali sul ruolo”.
Mercato - “Lo fa Corvino, io alleno. Karlsson è arrivato ieri, penso che ci possa dare una mano, ha uno contro uno, individualità tecnica. Viene da un periodo senza giocare, non è semplice rimettersi al passo”.
Commenti