Moriero in politica: scende in campo... sulla destra
L'ex ala e tecnico giallorosso candidato alle Regionali
LECCE - Il prossimo 31 maggio ci saranno le Elezioni Regionali, per il rinnovo del Consiglio e la scelta del successore dell'uscente Nichi Vendola.
In queste ore le segreterie dei partiti scelgono i candidati e raccolgono disponibilità illustri: una di queste è quella dell'ex ala giallorossa e tecnico del Lecce Francesco Moriero, che ha deciso di scendere in campo, non per macinare chilometri sulla sua fascia di destra ma per restare comunque a destra, con Adriana Poli Bortone. "Scende in campo sulla destra Moriero!": potrebbe essere un passaggio di una telecronaca di tanti anni fa, invece è la realtà, vista la collocazione politica a destra del candidato Poli Bortone e il passato a saltare avversari sulla fascia di Moriero.
L'ufficialità è arrivata dalle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia, a cui Moriero ha rilasciato una breve intervista alla collega Paola Colaci, in cui spiega i motivi della scelta. Ecco le sue parole: "la gente è oramai allo stremo. I giovani hanno fame di lavoro e tanti mi chiedono una mano. Ma vorrei anche tornare a vedere uno stadio con 35mila tifosi sugli spalti pronti a tifare per la maglia giallorossa. Nel corso della mia vita ho voluto sempre confrontarmi e misurarmi non solo sui campi di calcio ma anche e soprattutto con la gente e provare a raggiungere nuovi traguardi. In questo momento mi guardo intorno e vedo che il Salento e la Puglia non stanno attraversando proprio un bel momento. Forse è arrivata l'ora di accettare questa sfida". Perchè con Berlusconi?, la domanda sorge spontanea: "sono stato sempre un grande estimatore di Berlusconi, ho sempre ammirato i suoi ideali, la sua forza e la sua volontà di cambiamento".
Commenti