CIRO E MICHELE. L'intervista a LUPERTO: "ho perso 2 fratelli. Con Lorusso in campo non avevamo paura di nessuno"
Continuiamo a celebrare degnamente questo triste anniversario, con il ricordo di Luperto
LECCE - Anche Claudio Luperto, attuale tecnico della Berretti del Lecce (FOTO SOPRA E SOTTO, SOTTO DA CALCIATORE DEL LECCE), ha conosciuto bene Michele Lorusso e Ciro Pezzella.
Nella stagione 1983/1984, quella funestata dalla morte dei 2 calciatori, Luperto era un giovanissimo centrocampista di enorme talento, che si stava affermando coi titolari dopo la trafila nelle giovanili. Ecco l'intervista che abbiamo realizzato per ricordare Ciro e Michele.
Straordinari fratelli - "Ricordo 2 persone straordinarie, 2 fratelli maggiori, pronti a difendermi, anche dalle situazioni complicate che succedevano in campo, quando era dura farsi rispettare. Ero stato loro tifoso, da ragazzino, poi ci ho giocato insieme con Mario Corso in panchina e poi con Eugenio Fascetti. Ciro era più elegante in campo, Michele invece era un punto di riferimento caratteriale, morale, uno con un carattere fortissimo: se c'era lui in campo nessuno aveva paura di niente, perchè c'era Lorusso. La morte di entrambi fu una tragedia enorme, che ci ha scosso profondamente. Peccato siano andati via così presto: si sono persi 2 grandi uomini, non solo 2 calciatori".
Commenti