CANTIERE LECCE: big esperti e i migliori giovani della categoria. Che belli vederli così
Vediamo in grafica la formazione "ideale" giallorossa a questo punto del mercato
LECCE - Rispetto alla settimana scorsa, quando abbiamo fatto l'ultimo punto domenicale sulla formazione attuale del Lecce che si sta evolvendo sul mercato, il DS Meluso ha piazzato molte ufficialità e qualche colpo pesante (ci riferiamo all'estroso Pacilli), dando consistenza al reparto offensivo con l'ufficialità dell'arrivo di Caturano che ha tolto i tifosi dalle "tribolazioni" per il suo ritorno.
Per il resto proprio in avanti manca qualche certezza in più in termini di ricambi tra squalifiche e infortuni possibili, che obbligano il Capo dell'Area Tecnica del Lecce a proseguire ancora nel suo lavoro di scandaglio.
Nomi ne abbiamo fatti molti, anche noi, con le trattative Santodomenico, Perez, Cernigoi, Musto e Carlini e la prima scelta Torromino, dal Crotone, che rappresenterebbe un ulteriore salto di qualità di questa rosa (CLICCA QUI: IL PUNTO DELLE TRATTATIVE PER LA PUNTA).
Ci sentiamo di dire, senza passare per incontentabili, che probabilmente anche un eventuale 3° centrale di sicuro affidamento andrebbe numericamente garantito (Camisa e Vinetot sapranno rilanciarsi o ci affideremmo a troppi rischi? Freddi, dopo un problema così grave al tendine d'achille, saprà rientrare su buoni livelli?): andrebbe bene anche un esperto di categoria, abituato a fare panchina o a rappresentare solo un'alternativa.
In mezzo è un bel Lecce, con Arrigoni, Mancosu e Lepore, ma anche con Maimone (giocherebbe titolare ovunque) e Fiordilino (vale lo stesso discorso di Maimone), più il jolly Vitofrancesco, che abbiamo inserito titolare basso a destra ma all'occorrenza potrà farlo anche nei 3 del centrocampo con lo slittamento di Lepore nel tridente (o se qualcuno sarà indisponibile, squalificato).
Difesa di ferro, con Gomis che parte avanti nei pensieri di Padalino, poi Ciancio e Contessa sulle corsie (ma sarà durissima togliere Vitofrancesco dai titolari...), con coppia centrale collaudata Cosenza-Giosa.
Occhio al Lecce, dunque: per la Serie B ci siamo anche noi... (FOTO SOTTO I GIALLOROSSI NELLA PALESTRA "ALL'APERTO" DI COTRONEI, NELLE FOTO DI SOLOLECCE.IT).
Commenti