ANZIANI, OCCHIO ALLA TRUFFA! Se li trova in casa per conto del nipote, vecchietta gli dà 20MILA Euro. PRESI 2 napoletani
Sono due uomini campani, gli autori di una truffa ai danni di una anziana donna di Galatina
GALATINA - Sarebbero due ragazzi di Napoli, di 23 e 27 anni, gli autori di una truffa ai danni di un'anziana di Galatina che aveva fruttato ben 20mila Euro in contanti.
E' uscita dall'incubo di aver perso i risparmi, una vecchietta che lo scorso luglio ha affidato tutti i suoi soldi a questi due sedicenti conoscenti del nipote, che si sono presentati telefonicamente e poi a casa dell'anziana donna come funzionari di Poste Italiane mandati dal parente bisognoso di denaro urgente.
I due hanno carpito la fiducia della donna con molta furbizia, parlando in maniera precisa delle presunte necessità del nipote, ma non hanno fatto i conti con indagini davvero particolareggiate e dettagliate degli uomini del Commissariato di Polizia di Galatina che hanno visionato ore e ore di immagini delle telecamere a circuito chiuso delle attività della zona e lungo un probabile tragitto di fuga in auto dei truffatori, facendo centro, arrivando alla individuazione di una persona con precedenti in questo stesso settore delle truffe ai vecchietti e che era già nel casellario giudiziario delle forze dell'ordine italiane.
I due truffatori sono stati denunciati in stato di libertà, la loro posizione sarà poi oggetto di richiesta di processo da parte dei magistrati della Procura di Lecce.
Commenti