Longarini lascia, Ternana nel baratro. Griglia RIPESCAGGI: stavolta è IL LECCE DAVANTI
Il Presidente della Ternana getta la spugna: chi andrà in B se non l'acquista nessuno?
TERNI - Simone Longarini getta la spugna: la Ternana è sul mercato, anzi, di più, se entro il 15 giugno non sarà passata di mano non sarà iscritta al prossimo campionato di Serie B.
Lo ha ufficializzato in una lettera ai tifosi intrisa di dolore e di dispiacere lo stesso Longarini, la cui amarezza è attutita solo parzialmente dalla salvezza conquistata all'ultima giornata dagli umbri, che fa sì che il lungo binomio tra la sua famiglia e i colori rossoverdi si sia concluso con una permanenza in Serie B e non con una retrocessione.
Per i criteri di ripescaggio diramati dalla FIGC, lo ricordiamo, il 50% dei "punti" utili alla definizione della griglia viene assegnato in base alla posizione in classifica nell'ultimo campionato, mentre l'altro 50% di "punti" vieni assegnato in base alla media di spettatori presenti allo stadio nell'ultimo campionato e al blasone complessivo, rappresentato dalle partecipazioni in A e in B.
In base a una proiezione abbozzata di questa griglia Lecce e Livorno, prima i salentini poi i labronici, sarebbero in testa all'eventuale griglia di ripescaggio.
Commenti