News

Solo su SoloLecce.it: CESENA-LECCE "LIVE" WEB-CRONACA

Dalle 20.45 tutti gli aggiornamenti dal "Manuzzi" su questa pagina

CESENA - Dalle 20.45 su questa pagina avete seguito periodici aggiornamenti "LIVE" dal "Manuzzi - Orogel Stadium" di Cesena, dove c'è per voi la redazione di SoloLecce.it. Vi abbiamo raccontato emozione dopo emozione questo 2° Turno Eliminatorio di Coppa Italia Tim tra Cesena e Lecce, con la WEB-CRONACA, scritta, minuto per minuto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE IL "LIVE".

WEB-CRONACA:

1' - Per Chiffi di Padova si può partire, De Feudis applaudito da tutto il pubblico bianconero in fase di presentazione delle formazioni ufficiali (FOTO SOTTO).

4' - Progressione di Garritano sulla sinistra che taglia verso il centro, ma Benassi è lesto, lo anticipa bene in uscita.

7' - Problemi per Garritano, che pare non essere in grado di continuare.

8' - Sostituzione Cesena: Drago sceglie Rodriguez, va fuori Garritano (problemi fisici).

10' - Ecco il Lecce, subito con un brivido: angolo di Herrera, pasticcio di Rossetti che liscia sul 1° palo, costringendo Agliardi all'intervento in extremis. Ancora angolo.

13' - Ancora Benassi, stavolta è doppio-miracolo: su punizione di Mazzotta Caldara di testa lo fa volare, sulla respinta ancora Benassi dice no a Rodriguez.

14' - GOL CESENA. Lecce che non riesce a spazzare via un pallone conteso al limite dell'area, da Kone in profondità per l'inserimento di RAGUSA, che in girata fa 1-0.

15' - Asta ha scelto il 4-2-3-1, con Benassi in porta, difesa con Beduschi, Cosenza, Gigli e Kalombo; in mezzo De Feudis e Papini, mentre Lepore, Herrera e Doumbia agiscono alle spalle di Moscardelli.

19' - Punizione da buona posizione per il Lecce: batte Lepore e pallone che sfila di pochissimo a lato del palo. Buona occasione per il Lecce.

22' - Giallorossi che salgono, anche se è senza pretese un tiro di Herrera dalla distanza: palla altissima.

24' - Gara vibrante, tanti capovolgimenti di fronte: proteste bianconere per un tocco in area con la mano da parte di un difensore giallorosso. Per Chiffi non è rigore.

25' - Ancora Lecce e ancora dalla distanza: stavolta prova la "botta" Cosenza, pallone che sorvola la traversa.

32' - Nuove proteste del Cesena: Kalombo atterra Molina, che probabilmente accentua molto la caduta. Chiffi è risoluto: anche questa volta non è rigore.

33' - Drago ha scelto il 4-3-3, con Agliardi in porta, difesa con Molina, Capelli, Caldara e Mazzotta; in mezzo Kone, Cascione e Valdania; davanti Ragusa, Rossetti e Garritano. Dopo l'uscita di Garritano Rossetti è andato a sinistra del fronte offensivo, Ragusa a destra e Rodriguez in mezzo a fare il terminale offensivo centrale.

36' - Angolo Cesena, con Capelli che svetta di testa anticipando tutti sul 1° palo, ma conclude alto. Brivido lungo la schiena di Benassi.

40' - SGROPPATA DOUMBIA, che affonda sulla sinistra: cross teso per l'accorrente Lepore, che vola ma non riesce a impattare la sfera di testa a botta sicura. Occasionissima Lecce.

41' - Fallo di Gigli al limite dell'area su Rodriguez, a pochissimi centimetri dall'area di rigore. Sulla palla Cascione e Mazzotta: tira Cascione, soluzione alta sulla traversa.

43' - Nel frattempo Drago ha invertito gli esterni offensivi: c'è Rossetti a destra, ora, e Ragusa sulla mancina.

45' - 1 MINUTO DI RECUPERO.

45' + 1' - Occasionissima Cesena: Kone fa tutta la fascia, la mette tesa al centro, dove c'è Rodriguez, leggermente defilato sul 2° palo, che impatta bene. Esterno della rete.

45' + 1' - FINALE 1° TEMPO, CESENA-LECCE 1-0.

46' - Inizia il 2° tempo con gli stessi 22 con cui si è chiusa la 1° frazione.

47' - Sono 4426 gli spettatori paganti.

48' - Doumbia si divora l'occasione del pareggio: CLAMOROSAMENTE A LATO, la sua conclusione solo davanti al portiere. Cesena graziato.

50' - Più aggressivo il Lecce nella ripresa, ma poche occasioni per i giallorossi in questa fase in cui il Cesena, scampato il pericolo per l'occasionissima di Doumbia, ora copre tutti gli spazi. Non si è visto Moscardelli, azionato poco in avanti, probabilmente troppo isolato.

55' - Affondo di Ragusa, che piomba sulla sua fascia: palla in mezzo per Rodriguez, disturbato nello stacco dalla chiusura della difesa giallorossa. Scampato pericolo.

57' - Gioco fermo per una brutta botta ricevuta da Cosenza, in un contrasto con Rossetti nel cuore dell'area giallorossa. Non ce la fa a continuare il neo-acquisto giallorosso, si scalda subito Abruzzese.

59' - Abruzzese sostituisce Cosenza, che proprio non ce la fa. Non cambia niente tatticamente, ma Asta è costretto a 1 cambio forzato.

61' - GOL CESENA. Il Lecce non si è sistemato ancora al meglio dietro, dopo il cambio: azionato da un'iniziativa di Ragusa lo spagnolo RODRIGUEZ entra in area, difende il pallone e spara in porta un destro che non lascia scampo a Benassi per il 2-0 Cesena.

65' - Doumbia prova a riscattare l'occasionissima di avvio di ripresa, ma il suo tiro teso è centrale. Nessun problema per Agliardi.

66' - GOL CESENA. MOLINA decide di fare tutto da solo, recupera un pallone sulla trequarti di destra, avanza indisturbato e fa partire un tiro dalla distanza, che si infila sul 2° palo. Notte fonda per il Lecce, ora è 3-0 Cesena.

67' - Fallita oramai la missione-qualificazione, c'è spazio per Suciu, per il Lecce, esce Herrera.

72' - Non si arrende Lepore, che ci prova al volo con una conclusione nata dopo un rimpallo. Il tiro è potente, ma non impensierisce Agliardi che in 2 tempi blocca.

73' - Ancora il Cesena, ci prova con Kone, tiro potente e teso, ma fuori.

75' - AUTORETE LECCE. Valzania si fa mezzo campo indisturbato, crossa verso Rodriguez, che indirizza di testa, ma è decisivo KALOMBO, deviando goffamente, a battere Benassi. Cesena-Lecce 4-0, la paternità della rete comunque può essere attribuita ancora allo spagnolo RODRIGUEZ.

77' - Tra gli applausi del "Manuzzi" esce De Feudis, entra Mannini.

80' - Punizione dal limite per il Lecce, da posizione interessante: tira Moscardelli, ampiamente a lato. Bordate di fischi per l'altro ex, evidentemente non amato come De Feudis.

81' - Nel Lecce ora Mannini fa l'esterno destro alto, con Lepore nel mezzo, affiancato a Papini, nel ruolo di De Feudis. Asta prova qualche soluzione utile anche per la stagione.

84' - Mannini dalla destra fa partire un bel cross: svetta Moscardelli, ma il colpo di testa è bloccato da Agliardi con sicurezza.

90' - Ci prova ancora il "Mosca", ma la sua conclusione rabbiosa è ampiamente alta.

90' - 3 MINUTI DI RECUPERO.

90' + 2' - Bella conclusione di Suciu, alta di poco.

90' + 3' - FINALE AL "MANUZZI", CESENA-LECCE 4-0. Il Cesena accede al 3° Turno Eliminatorio di Coppa Italia Tim. CI AVETE SEGUITO IN OLTRE 10MILA. GRAZIE DI CUORE.

A fine gara De Feudis acclamato sotto la Curva del Cesena, al grido "un capitano, c'è solo un capitano".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Figuraccia Zeman: ne prende 6