50%-40%-10%. Ci sono 3 strade per sostituire PONGRACIC: eccole
Il tecnico D'Aversa al bivio: prima assenza stagionale per il Nazionale croato. Vediamo come sarà affrontata
LECCE - L'assenza di sabato alle 12.30 a Bergamo sarà la 1° del campionato dall'inizio per Marin Pongracic, con Banda uno dei due squalificati del Lecce che si prepara a questo durissimo Atalanta-Lecce.
Per sostituire il pilastro della coppia centrale il tecnico D'Aversa ha ben 3 soluzioni, stando a quanto trapela dagli ambienti giallorossi.
La soluzione favorita è il cambio “naturale” di Pongracic con Ahmed Touba, il difensore algerino sin qui 3 sole volte in campo con il Lecce.
Proprio lo scarso minutaggio, un recente problema familiare che l'ha fatto allenare pochissimo nell'ultimo mese e qualche prestazione balbettante quando è stato chiamato in causa potrebbe convincere D'Aversa a percorrere un'altra strada, la strada dell'usato sicuro.
Per questa maglia c'è infatti in corsa anche Alexis Blin, il “multitasking” del Lecce, capace di interpretare indifferentemente e con affidabilità tutti i ruoli del centrocampo e pure quello di difensore centrale. Le sue quotazioni non sono basse.
A livello di ipotesi di scuola c'è anche la soluzione meno probabile di tutti ma che sottoponiamo ai nostri lettori per le loro analisi e valutazioni, ossia quella che porta a Lorenzo Venuti che nel suo passato ha più volte ricoperto il ruolo di difensore centrale “d'emergenza”, anche se in situazioni di difesa a 3.
Commenti