MALEH-EMPOLI, SI PUO'! I toscani lo vogliono tenere, ecco come: fatta la doppia offerta al Lecce
Aggirare il diritto di opzione con una "promessa" d'acquisto: ecco come l'Empoli vorrebbe il marocchino
LECCE - Aggirare il diritto di opzione, troppo alto per l'Empoli, fissato a 5 milioni e mezzo di Euro, con un altro prestito con obbligo di riscatto al maturare della condizione della salvezza in A o in un'operazione a titolo definitivo subito per 3 milioni di Euro.
Con questi presupposti l'Empoli vuole trattenere in Toscana Youssef Maleh, il 25enne mediano marocchino del Lecce destinato sulla carta a rientrare alla base il 1° luglio, quando l'Empoli avrà fatto cadere il diritto d'opzione fissato a 5 milioni di Euro.
I toscani cercano una soluzione, in virtù di buoni rapporti di vicinato con il Lecce e con il DS Corvino: il giocatore è considerato una risorsa, ha trovato a Empoli una sua dimensione, è collocato tatticamente al meglio in un contesto di centrocampo da battaglia, come quello che è stato allestito nel tempo da Dionisi, Andreazzoli e Nicola, tutti i tecnici stagionali che hanno sempre puntato su di lui sino alla salvezza.
Ma 5 milioni di Euro vengono considerati tanti per il budget stagionale della società del patron Corsi. Per questo le dirigenze delle 2 squadre sono al lavoro per cercare alternative, quelle che abbiamo illustrato in apertura di questo aggiornamento: sulla base di un accordo da rifare, di una “promessa” di interesse dell'Empoli si inizia a lavorare per un'estate “calda”.
Commenti