UFFICIALE: IL LATINA E' FALLITO. Occhio Lecce: per la prossima B non farti fregare da chi vuol cambiare le regole per il Parma
I laziali all'asta fallimentare ma potranno chiudere il campionato: lo ha stabilito una sentenza
LATINA - Il Latina Calcio è ufficialmente fallito.
Il Tribunale ha però concesso ai laziali l'esercizio provvisorio, dunque i neroazzurri potranno completare il loro campionato di Serie B, "salvando" la regolarità dello stesso.
Il prima possibile sarà fissata l'asta fallimentare, che dovrà liquidare diversi milioni di Euro di debiti verso fornitori e banche.
I guai economici della società nascono da quelli giudiziari dell'ex Presidente Pasquale Maietta, finito al centro dell'operazione "Olimpia" per cui lo scorso settembre era stata spiccata anche una richiesta di arresto alla Camera dei Deputati (Maietta è parlamentare).
Per il Lecce si tratta di stare alla finestra: se le regole federali garantiscono delle procedure precise per l'effettuazione di eventuali ripescaggi, prendendo in considerazione ex retrocesse, blasone e media degli spettatori allo stadio, è anche vero che una mancata promozione di squadre dal passato illustre come il Parma potrebbe portare qualche "illuminato" a cambiare le carte in tavola in estate, per favorire chissà magari proprio il club emiliano, che venendo da un fallimento "fresco" non dovrebbe sulla carta essere ripescabile.
Occhi aperti, dunque. Da subito.
Commenti