Qui Lecce-Inter: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e nerazzurri in campo al "Via del Mare" dalle 18: la nostra cronaca minuto per minuto
LECCE - Una delle serate più complesse, almeno sulla carta, per rialzarsi dai 4 schiaffi di Cagliari, molto dolorosi anche e soprattutto per come sono arrivati.
Buonasera dal “Via del Mare”, è la 22° di Serie A, è Lecce-Inter, i giallorossi hanno davanti a sé l'ostacolo dei Campioni d'Italia.
SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti giallorossi, in diretta, in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore Giampaolo.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Martinez, Thuram. Allenatore Inzaghi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Lo Cicero-Ceccon, IV Ufficiale Cosso, VAR Di Bello, AVAR Paterna).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
90' + 3' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-INTER 0-4.
90' + 1' - Karlsson prova a dare segnali di vita con un colpo di tacco improbabile, fuori misura.
90' - Segnalati 3 minuti di recupero, in questo istante.
86' - Dentro Burnete per Krstovic.
85' - Fermato Krstovic in fuorigioco.
84' - Dentro Karlsson per Morente.
83' - Sibila il palo il cross da calcio piazzato di Helgason che non trova teste giallorosse in area.
82' - Ammonito Taremi, calcio di punizione in proiezione offensiva Lecce.
81' - Gioco fermo a lungo per soccorrere Barella, toccato duro in un contrasto.
79' - Dentro Asslani, fuori Frattesi. Sul velluto l'Inter.
75' - Sugli sviluppi dell'angolo Ramadani al tiro, Sommer smanaccia in angolo.
74' - Angolo Lecce: progressione di Dorgu al tiro dalla media distanza, deviato in angolo.
72' - Dentro Kaba per Pierret, inadeguato alla Serie A.
69' - Angolo senza esito.
68' - Pierotti al tiro, deviazione in angolo.
65' - Momenti di pura accademia per l'Inter, al “Via del Mare” si gioca poco, i ritmi sono da amichevole adesso.
62' - Dentro Buchanan, fuori Dumfries nell'Inter.
61' - GOL INTER! Dal dischetto Taremi, spiazza Falcone. Lecce-Inter 0-4.
60' - Rigore per l'Inter, fallo di Falcone in uscita.
59' - Dentro Barella e Taremi nell'Inter, fuori Mkhitaryan e Martinez.
58' - GOL INTER! Il Lecce dietro è davvero imbarazzante, basta, davvero basta! Baschirotto e Dorgu non riescono a contenere lateralmente, in posizione innocua, Thuram che con una “sgasata” si accentra da posizione defilata e infila Falcone sul palo opposto. Lecce-Inter 0-3.
57' - Ancora Krstovic al tiro dalla distanza, su appoggio di Ramadani, il montenegrino conclude sulla corsa, si distente Sommer e blocca.
56' - Pierotti in corsa destro a lato in area.
55' - Lecce in avanti e vicinissimo a riaprirla almeno nel punteggio: assist di Pierotti, l'unico sanguigno questa sera, per Krstovic che “spara” e trova la gran parata di Sommer che smanaccia ed evita il gol.
53' - Contropiede Lecce, cross di Dorgu, girata di Helgason sul fondo dalla parte opposta, diagonale ad incrociare sul palo lungo.
48' - Morente, elabora un cross al termine della solita azione lenta, compassata del Lecce, colpo di testa alto di Krstovic.
47' - E' arrivato il dato ufficiale degli spettatori di oggi al “Via del Mare”: presenti in 27223, con 5497 paganti e la quota abbonati di 21726.
46' - Si riparte con Ramadani per Coulibaly nel Lecce, con Bisseck nell'Inter al posto dell'ammonito De Vrij, Inzaghi si permette anche di giocare col pilota automatico…
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-INTER 0-2.
45' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
44' - Disastro difensivo Lecce, in disarmo davanti a Dumfries che la mette nel mezzo dopo che l'Inter è riuscita a percorrere tutto il terreno di gioco da sinistra a destra indisturbata. Alla fine Baschirotto allontana come viene, svirgolando fuori. Squadra allo sbando.
42' - Accademia Inter in questo 1° tempo, giocate di prima veloci dei nerazzurri che si trovano con facilità.
39' - GOL INTER! Martinez riceve palla da Dorgu, un erroraccio, e “spara” sotto l'incrocio alla sinistra di Falcone dopo una breve accelerazione nel deserto della difesa del Lecce. Imbarazzante. Lecce-Inter 0-2.
37' - Fermato in fuorigioco l'Inter.
33' - Cross da destra Inter con Dumfries, Falcone c'è in uscita con le mani.
32' - Ammonito Inzaghi dalla panchina per proteste.
31' - Angolo Lecce senza esito.
30' - Angolo in favore del Lecce.
29' - Occasione d'oro Lecce! Dorgu fa tutto da sé, parte e si accentra leggermente, diagonale che sfiora il palo dall'altra parte, a Sommer battuto!
27' - Lecce sino al limite dell'area interista, Krstovic al tiro trova il “muro” difensivo nerazzurro.
25' - Altra rete annullata all'Inter: Frattesi insacca ancora su assist di Thuram, ma il francese era partito in contropiede oltre la linea difensiva del Lecce. Arriva la segnalazione dalla Sala VAR e Marinelli annulla dopo aver convalidato inizialmente il 2-0.
24' - Martinez fa 20 metri palla al piede, la difesa del Lecce è imbarazzante, pallone filtrante per Carlos Augusto che fa centro, ma è fuorigioco. Si alza subito la bandierina del 2° assistente di Marinelli.
21' - “Flipper” nell'area giallorossa, con Thuram che manca con un piattone solo davanti al portiere il raddoppio da pochi passi (da valutare la posizione dell'attaccante dell'Inter, eventualmente). Azione nata dalla devastante fragilità difensiva del Lecce che con 7 elementi in area di rigore non riesce ad allontanare un pallone che arrivando da destra è pervenuto dalle parti di Martinez, chiuso poi da Guilbert, sugli sviluppi del mega-rimpallo Thuram si ritrova il pallone sul piatto a pochi metri dalla porta.
16' - Punizione del Lecce senza esito, Helgason la mette nel mezzo troppo “morbida”, il pallone sfila.
15' - L'unico che lotta è sempre Pierotti, l'argentino si fa stendere al limite dell'area davanti al vertice della zona di destra della penetrazione offensiva del Lecce. Ammonito De Vrij, giusto così, non può esserci rosso in corsa defilata verso l'esterno e non verso la porta, il “cono” d'area era lontanissimo.
10' - Pierotti “illumina”, mette un pallone splendido, leggermente troppo lungo, per Krstovic solo davanti al portiere. Il montenegrino non può arrivarci, il pallone è troppo verso Sommer. Da valutare, in caso di rete del Lecce, ci sarebbe stata anche la posizione di Krstovic in partenza.
8' - Dall'angolo cross di Helgason testa di Baschirotto, alta.
7' - Lecce che si guadagna un angolo e prova a reagire subito.
6' - GOL INTER! Tremendo svarione difensivo giallorosso, l'avevamo detto in avvio di cronaca, anche con l'Inter la costruzione dal basso del Lecce pretende di palleggiare in faccia all'Inter. Guilbert perde un pallone sanguinoso, Thuram si “beve” Baschirotto, assist al centro dove c'è Frattesi che appoggia comodo comodo in porta. Lecce-Inter 0-1.
4' - Cross di Guilber, “spizzata” di Krstovic e Bastoni, pericolosa carambola in area per l'Inter che alla fine ne viene fuori.
3' - Da un cross di Martinez tutto spostato sulla destra Baschirotto con il corpo in deviazione, qualche timida protesta per la concessione di un rigore da parte degli ospiti, Marinelli tira dritto per la sua strada.
2' - Il Lecce anche con l'Inter ha intenzione di palleggiare dietro e si mette nei guai, Falcone si salva con qualche apprensione.
1' - Giallorossi in campo con l'assetto diventato oramai base in emergenza, con Jean accanto a Baschirotto nella coppia centrale e Guilbert e Dorgu sulle corsie difensive. Solo panchina, come comprensibile, per Gallo. In mezzo c'è Pierret nella manovra, con Helgason che sarà sulla “catena” di Morente per cercare di dare vitalità alla manovra offensiva. Nell'Inter turn-over mirato, con Frattesi, Zielinski e Carlos Augusto che si prendono una maglia: Inzaghi comunque non stravolge, c'è Martinez con Thuram in attacco, non rifiata nessuno. Si gioca davanti al pienone del “Via del Mare”.
Commenti