Allenamento

Miccoli a parte, niente Matera

Il capitano non ce la fa

21.01.2015 09:31

LECCE - Niente da fare per Fabrizio Miccoli.

Capitano out - L'attaccante di San Donato anche nell'ultimo allenamento ha lavorato a parte, saltando in pratica la seduta dei giallorossi a Squinzano. A questo punto è da escludere che possa recuperare in tempo per il Matera; più logico ipotizzare un rientro per la delicata trasferta di Reggio Calabria della prossima settimana. Hanno lavorato in differenziato anche D'Ambrosio e Bogliacino. Il centrocampista accusa un lieve affaticamento muscolare, ma non è a rischio la sua disponibilità per sabato prossimo. Assente Petrachi, per motivi personali.

Fermo Doumbia - Si aggrava dunque l'emergenza in vista della sfida con il Matera. Come previsto, sono stati squalificati dal giudice sportivo Lopez, Sacilotto e Carrozza, dopo i cartellini rimediati a Barletta (multata anche di 500 Euro la società perchè la squadra si è presentata in campo in ritardo). Pagliari dovrà fare a meno anche di Doumbia, che è rimasto a riposo dopo l'infortunio muscolare alla coscia destra di domenica scorsa. Nelle prossime ore l'esterno si sottoporrà ad esami strumentali, per valutare l'entità dell'infortunio.

Prove tattiche - Nell'ultima seduta Pagliari ha iniziato le prove tattiche in vista della sfida con il Matera. Si è trattato più che altro di valutazioni settore per settore (con mini-partita nel finale), non sono emerse indicazioni particolari sulla formazione che scenderà in campo sabato sera. Se ne saprà qualcosa di più nell'allenamento di mercoledì alle 15 a Squinzano. Prima dell'allenamento conferenza stampa di Salvi, a cui toccherà il compito di confrontarsi con i giornalisti sul delicato momento della squadra.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Una rimonta ogni 3 partite e 17 punti buttati via