Qui Monza-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi di nuovo in pista sulla strada della conquista della salvezza: la nostra diretta da Monza
MONZA - Si riparte, con negli occhi le immagini indelebili di quel 28 maggio.
Si torna a Monza, è la 4° giornata di Serie A, è Monza-Lecce: buon pomeriggio dallo stadio “Brianteo”, dove SoloLecce.it vi racconterà tutte le azioni e le emozioni di questa nuova mano di poker dei giallorossi lanciata sul tavolo della salvezza.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali di questa sfida (calcio d'inizio alle 15).
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Colombo. Allenatore Palladino.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore D'Aversa.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Mondin-Di Giacinto, IV Uomo Baroni, VAR Serra, AVAR Irrati).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 9' - FINALE AL “BRIANTEO”, MONZA-LECCE 1-1.
90' + 6' - Lecce in avanti con Dorgu sulla sinistra, sfruttando la freschezza atletica del danese: tocco sul fondo, rimessa laterale offensiva che fa trascorrere qualche secondo.
90' + 5' - Colpani fa quel che vuole, Dorgu non argina, cross al centro delizioso, Gagliardini di testa schiaccia ma mette alto.
90' + 4' - Angolo senza sviluppi per il Monza.
90' + 3' - Magia di Colpani che manda Pereira sul fondo prendendosi gioco della gioventù di Dorgu, che lo segue a vuoto. Cross basso del portoghese che va solo spinto in porta, Pongracic si immola, rischia l'autorete ma colpisce l'esterno della rete. Sarà angolo.
90' + 2' - Si riaffaccia davanti il Lecce, cross di Blin troppo dalle parti di Sorrentino che blocca.
90' + 1' - Iniziativa di Pereira attivato sulla destra in profondità in piena area, Touba lo accompagna con il fisico sul fondo, senza toccare il pallone. Calcio di rinvio Lecce.
90' - Ci saranno 9 minuti di recupero! Seguiamoli insieme.
89' - Angolo concluso da un tiraccio di Ciurria. Dentro Kyriakopoulos nel Monza, fuori proprio Ciurria.
88' - Andiamo verso un maxi-recupero, lo scopriremo tra poco: intanto Colpani serve Pereira, chiuso da Dorgu in angolo.
87' - Dorgu salta Pereyra che lo mette giù: giallo per il biancorosso.
86' - Doppio giallo per Caldirola, espulsione in casa brianzola! Piccoli riceve e sterza, prova il contropiede, Caldirola saltato lo sgambetta. Giallo solare, è il secondo della sua partita.
85' - Angolo che si sviluppa su Pereira che crossa nel mezzo, Falcone di pugni allontana.
84' - Angolo Monza, Lecce stretto d'assedio e in inferiorità numerica.
83' - Chiusura di Gendrey su Colpani: sarà angolo.
82' - Il Lecce non riesce mai a mettere un pallone fuori dalla sua area, sembra calamitato! Ancora Falcone a mani aperte deve rispondere a Mota Carvalho che conclude rapidamente con una bella botta in piena area, respinta dal portiere del Lecce.
80' - Sfiora il palo Gagliardini che di controbalzo di sinistro dall'esterno dell'area di rigore trova il diagonale sull'altro palo, fuori di un soffio. Azione avviata da un cross di Colpani che il Lecce non riesce a mettere fuori.
78' - Ancora due cambi: c'è l'esordio in A per Touba, fuori Almqvist, dentro anche Piccoli per lo stremato Krstovic.
74' - Ammonito Ciurria per un fallo su Almqvist che ha un altro passo nella ripartenza rispetto al dirimpettaio avversario.
74' - Ancora Falcone a dire di “no” a Carboni A. con una grande risposta. Lecce che barcolla ma tiene.
73' - Serie di cambi: nel Lecce dentro Gallo e Strefezza, fuori Dorgu e Banda. Cambia anche Palladino: dentro Machin per Birindelli, Pereira per Colombo.
72' - Abbiamo l'impressione che il recupero sarà interminabile…
71' - E' fuorigioco! Annullato il vantaggio del Monza. Si torna 1-1!
70' - Da valutare la posizione di Carboni A. che partecipa, poi segnando, all'azione del gol del Monza. Il sistema del fuorigioco automatico sta calcolando tutto…
69' - GOL MONZA! Capitola il Lecce alla fine di un'azione clamorosa con il pallone che non riesce a venir via dall'area piccola dei giallorossi. Falcone valuta male un cross che finisce sulla traversa, poi salva Krstovic sulla linea su una prima conclusione del catastrofico Mota Carvalho che centra il montenegrino con 7 metri di porta vuota, sulla ribattuta in acrobazia Carboni A. trova il 1° gol in Serie A. Monza-Lecce 2-1.
67' - Mota Carvalho è davvero un disastro: Lecce graziato, prima Falcone “miracoleggia” sulla prima conclusione della punta brianzola, poi il pallone torna dalle parti del portoghese di origini lussemburghesi, capace di mettere fuori un rigore in movimento con Falcone già per terra. Lecce vicino al ko.
65' - Lecce ora molto più raccolto. Contropiede Krstovic-Banda, dialogo che non riesce.
62' - Si riparte: riprende il gioco. Ci sarà un corposo recupero.
61' - Gioco rude, ancora fermo: Birindelli viene ammonito per un fallo su Banda. Sanitari in campo per soccorrere entrambi.
58' - Blin subito indietreggia a centrale difensivo, senza sprecare cambi in corsa: D'Aversa ha deciso così.
57' - Conferma la sua decisione il fischietto che guida la sestina arbitrale di questa gara. Rosso diretto per Baschirotto che in questo intervento prima colpisce il pallone “spazzandolo” via e poi con un pestone colpisce il collo del piede di Colombo.
56' - Richiamato davanti al monitor dalla Sala VAR Marinelli.
55' - Espulsione diretta per Baschirotto: fallo duro su Colombo nel cerchio di centrocampo, ma c'è molto pallone in questa azione. Da rivedere.
54' - Dentro Blin, fuori Rafia: 1° cambio nel Lecce.
52' - Spreca Colpani che riceve da Birindelli, si libera con un preziosismo su Ramadani, ancora male e “leggero” nella marcatura. Tiro sul fondo, di poco. Monza vicino al raddoppio.
50' - Momento in cui la partita tira il fiato, squadre che si studiano.
47' - Calcio di punizione che si concretizza con un tiro senza pretese di Gagliardini.
46' - Si riparte, subito Monza: Pongracic affonda Ciurria, calcio di punizione biancorosso sulla sinistra del fronte d'attacco.
46' - Si riparte con dentro Carboni A. nel Monza, fuori un sofferente Marì, gravato anche di un giallo nel duello eterno con Krstovic.
45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MONZA-LECCE 1-1.
45' + 3' - Lecce messo sempre male dietro, Colpani “illumina” per Mota Carvalho che butta via un pallone d'oro, tirando addosso a Falcone che blocca.
45' + 2' - In proiezione offensiva Ramadani perde un pallone sanguinoso, Rafia deve affossare l'avversario in ripartenza. Giallo per il tunisino.
45' + 1' - Lecce in avanti, azione insistita di Almqvist che non trova varchi rimbalzando sempre con il pallone contro gli avversari. Azione nata da una bella profondità di Baschirotto d'esterno su Banda che poi ha messo nel mezzo in area.
45' - Ci saranno ben 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
44' - “Miracoloso” Izzo che ferma un contropiede del Lecce con il Monza incredibilmente scoperto: con il petto l'ex Torino sbarra la strada a Krstovic che a centrocampo sarebbe partito solo davanti al portiere con due compagni accanto ai lati.
43' - Contropiede Lecce affidato ad Almqvist, servizio per Banda, altro tiro lento per Sorrentino che può accartocciarsi sul pallone in presa sicura.
42' - Cross di Ciurria, sputato fuori dal colpo di testa di Ramadani in posizione difensiva.
41' - Dallo sviluppo dell'angolo Banda riesce a mettere un pallone teso in piena area piccola, ma nessuno lo tocca, a porta vuota. Sfila via una grande occasione per il Lecce.
40' - Angolo Lecce.
38' - Angolo senza sviluppi per il Monza.
37' - Strappo di Ciurria, cross messo in angolo da Pongracic.
36' - Sorrentino ancora una volta fa danni con i piedi, cerca il dribbling su Krstovic che in scivolata sfiora il contatto con il pallone che in quel caso sarebbe finito in porta. Si salva l'esordiente portiere del Monza.
32' - Tiro di Banda che fa tutto da solo, parte dalla sua zona e cerca di acentrarsi. Tiro senza pretese, centrale.
30' - Disastroso Colombo che riceve nel cuore dell'area, deve solo scegliere un posto della porta dove infilare Falcone, ma spreca incredibilmente mettendo abbondantemente fuori. Si dispera Mota Carvalho a cui l'ex Lecce ha tolto il pallone per tirare personalmente. Male Gallo che ha lasciato strada spianata sul suo settore in questa occasione maturata sulla destra dell'attacco brianzolo.
28' - Momento-Monza, decisamente: Ciurria ci prova per vie centrali, senza disturbo, pallone che dà l'effetto del gol, toccando l'esterno della rete.
27' - Angolo nel cuore dell'area piccola, non esce Falcone ma il Lecce si salva.
26' - Monza vicinissimo al raddoppio con Gagliardini, soluzione deviata in angolo in traiettoria dalla difesa del Lecce.
25' - In occasione del gol del Monza problemi fisici per Caprari, costretto al cambio. Dentro Mota Carvalho.
24' - GOL MONZA! Il pari dei brianzoli alla prima fiammata, dopo tanto dominio Lecce, che peccato! Azione tutta in velocità, giallorossi passivi in difesa, tocco rapido di Caldirola per Colombo che firma l'assist per l'inserimento di Colpani che fa secco Falcone in uscita disperata in spaccata. Pallone all'angolino. Monza-Lecce 1-1.
22' - Esagera nella ricerca del colpo individuale Almqvist che in pochi secondi ha due opportunità per sgusciare dalle sue parti, ma si “incarta” in entrambe le circostanze.
19' - Giallo per Marì che ha resistito solo 19 minuti e due falli prima di prendere il primo giallo per una irregolarità sullo scatenato Krstovic.
16' - Almqvist, fuga sulla destra, sin sul fondo, pallone teso nel mezzo, non ci arriva nessun giallorosso. Potenziale grande occasione Lecce.
15' - Qualche momento di tensione: punizione difensiva per il Lecce, spallata di Marì su Krstovic, evidente, fischio arbitrale, poi Pongracic cerca di farsi giustizia da sé per difendere il compagno dal brutto fallo. Marinelli deve richiamare i capitani per togliersi dai guai senza ammonizioni: richiami per tutti
14' - Dal cross di Caprari sul calcio piazzato, colpo di testa di Caldirola sul fondo.
13' - Calcio di punizione Monza: fallo di Gallo su Birindelli. Siamo sulla destra dell'attacco del Monza.
12' - 2° angolo Monza chiuso dalla “spazzata” lontano, solita, di Baschirotto, alla Baschirotto…
11' - Ancora angolo che nasce dal tiro dalla bandierina, dove Marì viene chiuso sul fondo.
10' - Angolo Monza, su chiusura di Gendrey.
9' - Rientra Krstovic dopo i soccorsi, Marinelli si scusa con Krstovic.
8' - Gioco fermo per soccorrere Krstovic. Episodio curioso: spallata dell'arbitro Marinelli in corsa in un rapido cambio di direzione, centrato il montenegrino del Lecce, dolorante alla mandibola.
6' - Cross di Rafia, senza esito, Lecce che resta stabilmente in grado di rintuzzare il Monza azione su azione.
4' - GOL LECCE! Dal dischetto rigore di Krstovic a pochi passi dall'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Esordio amaro in A per Sorrentino, dopo 4 minuti ha già preso gol, ma soprattutto il Lecce è davanti. Monza-Lecce 0-1.
3' - Rigore confermato rapidamente anche dopo la visione dell'episodio dalla Sala VAR.
2' - Calcio di rigore per il Lecce! Disastro Caldirola che si addormenta su Sorrentino, in agguato c'è Almqvist, reattivo a cercarsi un pallone in area di rigore. Lo svedese finisce giù dopo un contatto evidente con il centrale dei biancorossi, è rigore! Netto. Ammonito Caldirola.
1' - Lecce con la formazione ipotizzata alla vigilia e quella che oramai si annuncia come vicinissima allo schema base di D'Aversa, con l'esperienza maggiore di Gallo preferita in avvio all'esuberanza di Dorgu, Kaba oramai titolare fisso per Gonzalez in panchina e Strefezza capitano dalla panchina, costretto a lasciare strada in partenza a Almqvist e pure a Banda. Monza con Sorrentino in porta e l'ex Colombo davanti all'esordio dal 1° minuto. Sugli spalti, tra settore Ospiti e “misti”, almeno 2500 tifosi del Lecce.
Commenti