Diniz, il ritorno del guerriero
Il centrale brasiliano si è fatto trovare pronto in piena emergenza
LECCE - Dopo una lunghissima assenza per infortunio Marcus Diniz si è ripreso il Lecce con una prova di forza.
Brillante - Il difensore brasiliano ha saputo cogliere l'attimo, rendendosi utile proprio nel momento di maggior emergenza per la retroguardia giallorossa. Con Vinetot infortunato, dopo il naufragio di Reggio Calabria che ha coinvolto tutto il Lecce, Diniz aveva lanciato segnali confortanti già nella sfida con il Savoia. Poi a Pagani è stato tra i migliori in campo. Con Abruzzese, suo compagno nel cuore della difesa, sta garantendo affidabilità e sicurezza al reparto arretrato. Tanto che nelle ultime partite dei giallorossi, con Bollini in panchina, Caglioni è rimasto imbattuto.
Tormenti - Diniz, dunque, si sta prendendo le sue rivincite dopo una prima parte di stagione tormentata da un infortunio al piede destro. Rimasto ai box praticamente per 7 mesi, se si esclude una breve parentesi in Coppa Italia con il Matera a fine ottobre, il forte difensore è tornato in pista proprio giocando il finale della sfida di campionato con i lucani del 24 gennaio scorso. Quindi è stato titolare a Reggio Calabria, dove è stato utilizzato da esterno destro, mentre con Savoia e Paganese ha agito da centrale, in coppia con Abruzzese.
Ballottaggio - Ora per Bollini si propone un bel dilemma in vista della sfida con il Messina, considerato che torna a disposizione anche Vinetot. Il difensore francese aveva fatto bene prima dell'infortunio. In questo momento, però, non è facile privarsi di uno dei giallorossi più in forma. Chi giocherà lunedì sera accanto ad Abruzzese? Si profila una lunga volata tra Vinetot e Diniz per una maglia da titolare.
Commenti