News

Qui Lecce-Milan: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e rossonero incrociano i guantoni alle 15: la nostra diretta minuto per minuto

11.11.2023 13:41

LECCE - Sfida al “Diavolo”, una partitissima che non ha bisogno di presentazioni.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è la 12° di Serie A, i giallorossi ricevono i rossoneri appena due anni addietro Campioni d'Italia, se è possibile rafforzati ancor di più da alternative di valore europeo nell'ultima campagna estiva, destinata a risvegliare le ambizioni del “Diavolo” dopo un'annata interlocutoria.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, con tutte le azioni e le emozioni che speriamo di trasferire ai nostri lettori.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Ramadani, Kaba; Strefezza, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez T.; Pobega, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore Pioli.

Arbitro: Abisso di Palermo (Peretti-Mokhtar, IV Ufficiale Rapuano, VAR Guida, AVAR Nasca).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-MILAN 2-2.

90' + 6' - Annullato il vantaggio del Lecce. Incredibile. Giudicato falloso il modo in cui Piccoli si è liberato di Thiaw ed ha preso posizione per raggiungere per primo il pallone.

90' + 5' - La Sala VAR richiama l'arbitro a una revisione al monitor. Ci sarebbe un fallo di Piccoli, secondo la segnalazione.

90' + 4' - GOL LECCE! Clamorosa “gemma”, un diamante prezioso: un siluro di Piccoli praticamente dalla trequarti, dai 30 metri, all'angolino alla destra di Maignan. Esplode il “Via del Mare”. Lecce-Milan 3-2.

90' + 3' - Proteste reiterate, espulso Giroud. Espulsione diretta.

90' + 2' - Ammonito Giroud per proteste.

90' + 1' - Ammonito Gonzalez.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Dorgu è un missile, frenato da Florenzi, ma con le cattive. Giallo per l'ex Roma.

88' - Sansone! Tiro sul fondo, di pochissimo! Piccoli strappa un pallone, il Lecce si distende, Gonzalez alimenta l'azione, Sansone conclude.

87' - Cross di Blin, inesauribile e decisivo, tra le braccia di Maignan.

86' - Fuori Banda, completamente cotto, travolto dagli applausi del “Via del Mare”. Dentro Venuti.

85' - Ancora Sansone, inferocito: dalla sinistra cross lungo, messo via dal Milan sul fondo dopo un altro tentativo generoso di Banda di rimettere in mezzo. Poi lo zambiano stramazza a terra, è stanchissimo.

84' - Palo del Lecce! Sansone in posizione defilata in area piccola colpisce il palo interno alla destra di Maignan. Poi il pallone percorre tutta la linea di porta finendo fuori dall'altra parte. Incredibile!

81' - Cross di Florenzi, tra le braccia di Falcone.

79' - Ammonito Musah che strattona via Dorgu che lo fa ammattire. Giallo anche in panchina per Calabria, per il Milan.

78' - Colossale occasione Lecce! Piccoli è egoista, conclude con 3 compagni ai lati tutti soli. Soluzione personale alle stelle.

77' - Dentro Jovic nel Milan, un'altra punta, esce Chukwueze, che è sempre un attaccante ma che agisce meno per vie centrali.

76' - Ramadani con un destro di alleggerimento, finito sulla Luna. Altissimo.

75' - Sansone prova una “magia”, tiro direttamente in porta per sorprendere Maignan sul primo palo. Pallone che dà l'illusione del gol, gonfiando la rete ma dall'esterno. Che emozioni al “Via del Mare”!

73' - Ora piovono cross Milan: Dorgu di testa è vigile, allontana.

72' - Partita senza più canovaccio, soltanto emozioni! Hernandez T. arriva al tiro, diagonale fuori di un soffio!

71' - Pronto un cambio subito: dentro Florenzi per Pobega nel Milan.

70' - GOL LECCE! Clamoroso al “Via del Mare”! Piccoli in contropiede per Sansone che tocca deliziosamente per Banda. Stop dello zambiano e tiro a “giro” sul secondo palo, all'angolino di Maignan che non può arrivarci. Banda fa saltare in aria il “Via del Mare”! Lecce-Milan 2-2.

68' - GOL LECCE! Dall'angolo zuccata di Blin che si trasforma in assist per Sansone che in spaccata coglie l'angolino alto alla destra di Maignan e gonfia la rete, “riaccendendo” le speranze del “Via del Mare”. Lecce-Milan 1-2.

67' - Sarà angolo Lecce, conquistato da Banda.

66' - Ancora Reijnders, Falcone dice di “no” distendendosi sulla sua sinistra. Pallone poi liberato dalla difesa del Lecce.

64' - Dentro Blin per Kaba, dentro anche Sansone per Strefezza, spazio anche a Piccoli per Krstovic.

63' - Lecce in avanti: cross di Banda preda di Maignan. Lecce che ha pronto un triplo cambio da molti minuti, ma il pallone non esce né ci sono interruzioni arbitrali.

62' - Reijnders, lasciato ancora dimenticato da Dio, penetra in mezzo, profondità su cui arriva per primo Falcone in uscita bassa.

60' - Il pubblico del “Via del Mare” è inferocito con Strefezza, inguardabile. Appoggio indolente verso Krstovic che non può arrivarci, la tifoseria giallorossa mugugna sull'errore dell'italo-brasiliano, l'ennesimo della sua partita.

58' - Pallone morbido di Pobega, che tira un “cioccolatino” tra le braccia di Falcone.

57' - Dentro Gonzalez per l'altro diffidato della gara del Lecce, Rafia.

54' - Banda, salta il marcatore in velocità, cross tra le braccia di Maignan.

53' - Chiusura provvidenziale di Dorgu su Hernandez T., Milan vicino ancora una volta (in contropiede) a calare il tris sul “Via del Mare”.

52' - Angolo Lecce.

51' - Milan a un passo dal tris: Reijnders è immarcabile, arriva sin sul fondo, conclude, trova una deviazione, poi Falcone sulla linea evita l'autorete a Baschirotto.

50' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti al “Via del Mare”: ai 21246 abbonati si aggiungono 5238 paganti. Spettatori totali 26484.

49' - Duetto Ramadani-Gendrey, lungo il pallone dell'albanese che non trova il compagno lanciato sulla corsia. Peccato, buona potenziale occasione Lecce.

48' - Segnali poco confortanti: Chukwueze arriva al tiro senza problemi, si accartoccia Falcone e para sul primo palo.

47' - Recrimina un calcio di rigore il Lecce, con Dorgu, leggera spinta di Musah, per Abisso si prosegue.

46' - Si riparte con Musah al posto di capitan Calabria nel Milan: Pioli si gioca ancora più chilometri orari di velocità, probabilmente per chiudere tutti i conti.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MILAN 0-2.

44' + 1' - Diluvio universale sul “Via del Mare”: ora è pioggia a secchiate.

45' - Calcio di punizione buttato via da Reijnders, anche qui il pallone non “gira” in porta, sfila lungo sul palo opposto. Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Ammonito Ramadani, salterà Verona-Lecce, era diffidato. Da un errore in costruzione di Kaba nasce questo fallo alla disperata dell'albanese. Punizione interessante per il Milan.

43' - Ammonito Hernandez T. per il Milan.

39' - Lecce a un passo dal dimezzarla! Maignan salva il Milan con una prodezza sul primo palo: cross tagliato di Gendrey su suggerimento di Kaba, illuminante, Banda conclude come viene, di prima intenzione, ma Maignan si oppone da campione assoluto. Sugli sviluppi pallone ancora vivo, Krstovic di testa alza sul fondo.

38' - Lecce alla deriva: altro contropiede, altra botta di Reijnders, palo esterno dei rossoneri.

36' - GOL MILAN! Scandalosamente Lecce: Reijnders percorre 40 metri pallone al piede, il Lecce si preoccupa di rientrare coprendo altri elementi dell'attacco rossonero, ma il numero 14 rossonero fa tutto da sé, battendo Falcone all'ingresso in piena area. Lecce-Milan 0-2.

35' - Disastroso angolo Lecce, nasce un contropiede Milan, interrotto provvidenzialmente da Kaba con una finezza.

34' - Lecce che conquista il primo angolo della sua partita, da un dialogo tra Strefezza e Gendrey.

31' - Gendrey male anche in fase di costruzione, riceve a destra, si fa rimontare dal suo dirimpettaio. Pallone che sfila sul fondo, mugugna il “Via del Mare”, sulla prestazione del francese del Lecce.

28' - GOL MILAN! Disattenzione Gendrey, da un pallone innocuo sulla fascia destra del Lecce, la zona Hernandez T., il terzino del Milan dialoga con Okafor e arriva sino in fondo e mette nel mezzo, con il corpo con un po' di fortuna Giroud appoggia in porta. Lecce-Milan 0-1.

27' - Lecce che deve “rinculare” all'indietro: Rafia “spara” via un cross basso di Hernandez T., lasciato troppo libero di inventare da Gendrey.

26' - Baschirotto anticipa Giroud di un soffio, un centesimo di secondo, poi il francese frana a terra in piena area. Proteste timide del Milan, ma non è rigore.

25' - Quando attacca il Milan fa male: da Reijnders a Chukwueze, testa alta sulla traversa. Eravamo nel cuore dell'area.

24' - Destro ciabattato di Strefezza, parata comoda del gigante francese del Milan.

23' - Lecce in avanti: Strefezza per Banda, ci prova dalla distanza lo zambiano, tra le braccia di Maignan.

21' - Diminuisce l'intensità della pioggia sul “Via del Mare”.

19' - Milan in profondita per Reijnders, che si chiude nell'imbuto della difesa giallorossa.

18' - Angolo ospite senza conseguenze per il Lecce.

17' - Milan al calcio d'angolo, il primo della sua partita: cross deviato sul fondo da Dorgu.

15' - Improvvisa pioggia incessante sul “Via del Mare”.

14' - Milan a un passo dal vantaggio: voragini difensive giallorosse, pallone “scaricato” per Pobega, Falcone si oppone a mani aperte, smanacciando.

12' - Kaba travolge tutto e tutti e imposta, è fuori misura il pallone, una sventagliata dalla parte opposta per Banda.

11' - Milan in fase di riassetto dopo l'uscita di Leao.

9' - Dentro Okafor per Leao, che non ce la fa.

8' - Problemi fisici per Leao che non ha seguitato lo scatto su un pallone Milan. Gioco fermo e soccorsi per il portoghese.

7' - Rafia da posizione impossibile, tiro sul fondo.

6' - Contropiede Lecce, vanificato da una posizione irregolare in partenza di Banda che poi arriva al tiro, parato sul primo palo da Maignan, ma non sarebbe stato comunque buona questa opportunità per il Lecce. Cenno di Abisso al suo primo assistente, il gioco continua per il vantaggio (pallone tra le braccia del portiere del Milan).

5' - Punizione dalla trequarti offensiva Lecce, conquistata da Krstovic con grande presenza fisica. Il Lecce la butta via con uno schema da Strefezza a cercare Banda, che fa fallo.

4' - Fraseggia il Milan, in profondità, scambiando sin dentro l'area. Manca l'ultimo passaggio, lungo sul fondo.

3' - Leao, subito lui: strappa un pallone a Krstovic in costruzione e si catapulta in area a velocità pazza. Il tiro non “gira” sul secondo palo, finisce sul fondo.

2' - Pressione fallosa di Krstovic, c'è fallo difensivo per il Milan: occasione potenziale Lecce, questa pressione stava spezzando in due la difesa rossonera, ma arriva il fischio di Abisso.

1' - Lecce in campo con la formazione annunciata alla vigilia, con Strefezza riportato a destra del tridente vista l'assenza per infortunio di Almqvist. Dentro Dorgu per Gallo, lo vince il nigeriano-danese il solito ballottaggio a sinistra della difesa a 4. Nel Milan Pioli fa rifiatare pure Loftus-Cheeck, parte Pobega dall'inizio. Davanti tutto confermato, spazio a Chukwueze. Sugli spalti i 30mila del “Via del Mare”.

Commenti

C'E' LECCE-MILAN, ma non c'è nessun piano traffico "speciale": la nota del COMUNE DI LECCE, le strade interessate
PIOLI BACCHETTA I SUOI: "poco lucidi, troppo frenetici. Il Milan non può farsi riprendere così"