News

Ripescaggi e graduatorie: "niente di scontato, bisogna aspettare Firenze". L'INTERVISTA ALL'AVVOCATO ZAMBRINI

Ecco il parere dell'esperto di diritto sportivo: classifiche ancora soggette a variazioni sino a fine stagione

09.06.2017 08:22

LECCE - Per calcolare con massima precisione la graduatoria per eventuali ripescaggi nel campionato di Serie B bisognerà attendere la conclusione delle "Final Four" di Firenze. E' il pensiero dell'avvocato Cristian Zambrini, esperto di diritto sportivo (www.studiolegalezambrini.it), che SoloLecce.it ha contattato dopo aver dato i dati parziali delle graduatorie tra Lecce e Livorno al momento in una eventuale "corsa" a due per tornare in Serie B. Ecco la nostra intervista.

Tradizione - "Al termine dei play off la situazione sarà sicuramente delineata meglio. Il vero nodo dei parametri stabiliti dai ripescaggi è quello relativo al cosiddetto coefficiente di tradizione. Poichè ci sono ancora in corsa 4 squadre bisogna attendere l'ultimo atto della stagione per una graduatoria definitiva. Qualcuno infatti potrebbe mettersi davanti al Livorno o al Lecce, o in mezzo, a seconda del risultato sportivo, che per il Lecce con l'eliminazione è invece assodato, non puà essere più cambiato. Quando la FIGC avrà stabilito i termini per la graduatoria dei ripescaggi si potrà avere un quadro preciso della situazione".

Commenti

LA VIDEO-INTERVISTA. Lepore: "grazie a tutti, ripartiamo"
FOTO-VIAGGIO NEL DEGRADO. Da Vucinic e Pellè all'abbandono. CALIMERA, che tuffo al cuore. IL SINDACO: "presto il rilancio"