News

Volata play off: calcoli e conteggi. ECCO TUTTO!

Percorso durissimo per le speranze dei giallorossi

LECCE - Una corsa maledettamente difficile, ma bisogna almeno crederci.

Paradosso - Secondo la "logica" del Dio del calcio (ma sappiamo che spesso i risultati facili non si verificano) il Lecce è già a casa, già con la testa alla rifondazione. Deve recuperare 3 punti al Matera in 4 partite, annullando la concorrenza del Foggia domenica al "Via del Mare": è questo lo snodo fondamentale, non esistono possibilità di credere ai play off in caso di "X2" nel derby. Solo vincendo si può continuare a credere, e neanche standone certi, di prosegure la stagione con la coda finale degli spareggi. Con il pareggio o con la vittoria dei cugini foggiani il Lecce si ritroverebbe solo con percentuali illusorie e puramente statistiche di partecipazione ai play off. A quel punto solo con un suicidio di massa la squadra di Bollini andrebbe agli spareggi.

Tutto su 2 campi - Lecce-Foggia e Matera-Benevento decidono 1 campionato intero. E sì, perchè se la formazione della città dei sassi dovesse vincere o pareggiare domenica in casa con il quotato avversario (l'ultimo del suo semplice finale di stagione) conserverebbe quel +1 o +3 decisivo a non farsi scavalcare dal Lecce, anche se Miccoli e soci le vincessero tutte. Superato lo scoglio Benevento al Matera resterebbe il viaggio a Ischia (situazione probabilmente già delineata in chiave play out, gli isolani potrebbero rivelarsi un avversario scomodo quanto invece battibile), poi la scampagnata nel derby con il Melfi (difficile immaginare possa ostacolare la corsa del Matera) e il finale ad Aversa, probabilmente a giochi fatti in zona play out (dove comunque anche i campani, come l'Ischia, sono condannati senza salvezza diretta, dunque nel finale di campionato potrebbero risparmiare risorse per gli spareggi).

Filo di speranza - Dunque un cammino appeso a un filo di speranza: spezzarlo o rafforzarlo dipenderà dai 2 campi di domenica e sabato, Lecce-Foggia (domenica alle 16) e Matera-Benevento (sabato alle 15).

DATA GIORNATA JUVE STABIA 63 MATERA 60 FOGGIA 57 LECCE 57 CASERTANA 56
19/04 35° SALERNITANA BENEVENTO Lecce FOGGIA CATANZARO
26/04 36° Melfi Ischia REGGINA Martina Franca Vigor Lamezia
03/05 37° VIGOR LAMEZIA MELFI Barletta ISCHIA SAVOIA
10/05 38° Benevento Aversa Normanna PAGANESE Vigor Lamezia Salernitana

* In maiuscolo le gare da disputare in casa.
MARTINA FRANCA - CASERTANA ancora da recuperare.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Tocca a lui: Miccoli, 2 giornate per riscrivere questa storia