News

LECCE IN APPRENSIONE PER BANDA: ko muscolare in Nazionale, ecco cosa filtra

L'esterno offensivo giallorosso ha giocato solo un tempo contro la Sierra Leone. Sconfitto Ramadani

NDOLA - A Ndola lo Zambia va, ad ampie falcate verso la qualificazione alla Coppa d'Africa, ma Lameck Banda si ferma dopo un tempo per un problema muscolare che sarà valutato al suo rientro nel Salento nelle prossime ore.

L'ala offensiva del Lecce è sceso in campo da titolare nella gara del girone vinta con la Sierra Leone 3-2 al termine di una vera “battaglia” sportiva, ma già al 44' del 1° tempo la partita dell'estroso attaccante del Lecce era finita, quando ha chiesto l'intervento dei sanitari dopo un allungo dei suoi in velocità. Negli spogliatoi per l'intervallo, poi, la sostituzione.

Un problema muscolare che è tornato, si è rifatto sentire ma in maniera ancora più acuta, dopo le avvisaglie della gara precedente sempre in Nazionale, quando Banda aveva dato forfait solo prima del recupero, arrendendosi a una fitta.

Per l'attaccante africano non tirava una grande aria neppure sino a quando è stato in piedi, lo “scout” ufficiale riporta 0 tiri in porta, 0 dribbling riusciti su 1, 3 soli duelli vinti con avversari su 10 addirittura, 1 volta è stato in fuorigioco.

Ko anche Ylber Ramadani, ma non fisicamente, solo nel punteggio: la sua Albania perde male in casa con la non irresistibile Georgia in “Nations League”. Finisce 1-0 per gli ospiti, solo panchina per l'altro centrocampista del Lecce Medon Berisha che non è sceso in campo come l'altro mediano giallorosso Lassana Coulibaly, non utilizzato in Eswatini-Mali 0-1 (sempre per le qualificazioni alla Coppa d'Africa).

Per Ramadani straordinari in campo, tutta un'altra partita da titolare, 9 duelli vinti su 9 e bel contributo a centrocampo, ma non è bastato a raddrizzare la partita dell'Albania.

In campo è sceso ieri anche l'attaccante Rares Burnete in Inghilterra-Romania Under 20, finita con il successo inglese 2-0. Burnete è stato in campo 83 minuti, prima del cambio nel finale.

In campo 89 minuti anche il centrocampista bosniaco della “Primavera” Niko Kovac, sconfitto 2-0 in Francia nella gara del girone di qualificazione agli Europei Under 21 tra la Francia appunto e la Bosnia Erzegovina.

Commenti

E' "FEBBRE" DA CAPOLISTA! Nonostante le contestazioni a Torino si va verso il TUTTO ESAURITO
DIARIO OLIMPICO - Si chiude con 40 medaglie: azzurre super nel volley