Su SoloLecce.it. LE CIFRE DEI RINNOVI CONTRATTUALI: Baschirotto e Gendrey, sotto l'albero prolungamento e adeguamento
I due calciatori prolungano il loro rapporto contrattuale con il Lecce
LECCE - Il Lecce mette il lucchetto a due titolari.
E' arrivato al 2° giorno di mercato il rinnovo contrattuale di Valentin Gendrey e Federico Baschirotto, due elementi considerati “titolarissimi” dell'ultimo bienno di A dei salentini.
Il contratto di Gendrey andava in scadenza il 30 giugno 2024 ma il Lecce aveva un'opzione a valere della società, unilaterale, per portarlo avanti di un altro anno. Ebbene Lecce e Gendrey si sono invece accordate per 2 anni, a dimostrazione dei rapporti lineari e produttivi tra le parti, con un importante adeguamento contrattuale.
Il francese, entrato nell'orbita dell'Under 21 della Francia dopo essere arrivato a Lecce da svincolato, nel luglio del 2021 si era accontentato di 100mila Euro a stagione netti. Ne guadagnerà sensibilmente di più, superando il doppio netto.
Nel giorno del rinnovo di Gendrey arriva anche quello di Baschirotto, il cui contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2025, qui senza ulteriori opzioni precedenti.
Lecce, calciatore e entourage del calciatore hanno portato la scadenza all'anno dopo, giugno 2026, con opzione a valere del Lecce addirittura per far scattare altri 2 anni ulteriori di contratto successivi.
A Baschirotto, 300mila Euro netti di ingaggio a stagione sino a dicembre scorso, subito un adeguamento che lo porta sulla soglia dei 500mila Euro netti a campionato.
Per Gendrey a 23 anni già 88 presenze in maglia giallorossa, senza mai un gol, per Baschirotto, classe 1996, già 56 presenze e 3 reti tutte in A con addosso i colori del Lecce.
Commenti