Gli studenti delle "Marcelline" tra sogni e realtà si confidano in un lavoro di Giliberti (RAI): presente anche il Lecce
La dirigenza giallorossa e una delegazione di calciatori alla serata finale di un'iniziativa voluta dall'istituzione scolastica leccese
LECCE - “Io, domani” è il titolo di una raccolta di conversazioni tra il giornalista RAI Mauro Giliberti e 30 giovani studenti dell'Istituto “Marcelline” di Lecce.
Una iniziativa che è stata sostenuta e promossa dalla Madre Superiore dell'istituzione scolastica, Suor Monica Ceroni.
E così 30 ragazzi dai 4 ai 17 anni, selezionati dalla professoressa Giovanna Campanelli e dalla maestra Maria Stella Palazzo si sono confrontati in altrettante interviste di mezz'ora con il giornalista RAI.
Racconti che hanno rivelato sogni, speranze, paure, virtù di questi ragazzi, emozioni affidate al taccuino di Giliberti nel dopo pandemia dunque in un periodo particolare della vita di queste giovani generazioni.
Alla proiezione di un video che ha riassunto il lavoro svolto in questa direzione erano presenti anche il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e i calciatori Strefezza e Sansone.
“I bambini hanno bisogno di modelli più di mille parole”, ha sottolineato Giliberti spiegando l'essenza di questo lavoro e del video che l'ha ripercorso. “Siamo entrati nel mondo dei bambini dopo un periodo così difficile e anomalo come la pandemia e ci siamo fatti aprire i loro pensieri”.
Commenti