LECCE IN CAMPO: firmiamo tutti per l'Ospedale Pediatrico del Salento. IL VIDEO
I giallorossi come sempre impegnati nel sociale
LECCE - Ancora un impegno nel sociale per il Lecce, vicino ai bambini meno fortunati.
I giallorossi ci hanno messo la "faccia", con un video pubblicato sulla bacheca Facebook ufficiale della società di Piazza Mazzini, chiedendo a tutti i tifosi di sottoscrivere la petizione per la creazione a Lecce di un Ospedale Pediatrico del Salento, una struttura specialistica di 2° livello che opererebbe come centro di riferimento per le strutture di 1° livello che già sono presenti nella ASL di Lecce.
Non solo una struttura in grado di migliorare la ricerca scientifica sulle malattie dei bambini, ma anche un intervento forte sull'umanizzazione delle cure e su quei servizi (biblioteca, ludoteca, audioteca e servizi informatici) che assicurano ai bambini la regolarità della loro vita di relazione.
La petizione, lanciata dall'associazione di genitori "Tria Corda ONLUS", chiede alla Regione Puglia di realizzare questo polo ospedaliero per evitare altri dolorosi viaggi della speranza alle famiglie salentine.
Secondo i dati dell'ISTAT ben 5 bambini su 1000 ogni anno muoiono prima di compiere 1 anno di vita, nelle sole province di Lecce, Brindisi e Taranto: un dato inaccettabile nella nostra modernità, che va abattuto, cancellato, con più cure, più risorse, più finanziamenti, più attenzione alla sanità pubblica.
Un appello che sosteniamo anche noi di SoloLecce.it. CLICCA QUI PER IL LINK DELLA PETIZIONE, QUI SOTTO INVECE PUOI VEDERE IL VIDEO DEI GIALLOROSSI.
Commenti