News

Bogliacino e Martinez, partenze eccellenti?

I 2 sudamericani potrebbero partire

LECCE - Potrebbe concludersi a breve l'avventura in giallorossso di 2 sudamericani.

In bilico - Mariano Bogliacino e Gilberto Martinez potrebbero infatti lasciare il Lecce nelle prossime ore. Se dovessero presentarsi delle opportunità interessanti il club giallorosso sarebbe pronto a  sacrificare i 2 esperti calciatori, che peraltro rischiano di trovare pochissimo spazio con Pagliari nel prosieguo del campionato. Le indicazioni emerse dalle ultime giornate  sembrano infatti abbastanza chiare.

Poco spazio - Appena un mese e mezzo fa Mariano Bogliacino aveva giurato fedeltà al Lecce. Nel frattempo lo scenario è decisamente cambiato con l'avvicendamento in panchina. E il fantasista uruguaiano potrebbe rivedere la sua posizione. Dopo aver giocato da titolare con la Lupa Roma Bogliacino è stato utilizzato solo per uno spezzone a Barletta, mentre è rimasto in panchina domenica scorsa. L'Aquila ha dimostrato un forte interessamento e alla fine l'uruguaiano potrebbe cedere alle lusinghe del club abruzzese.

Pedina di scambio - Il discorso vale anche per l'esperto Gilberto Martinez. L'exploit di Vinetot, accanto all'intoccabile Abruzzese, relega il costaricense al ruolo di seconda scelta come centrale. E sulla corsia destra, altra posizione in cui Martinez potrebbe disimpegnarsi, gli spazi si sono ristretti e tra Mannini, Lepore e Beduschi le alternative sono ampie. Martinez potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, magari per arrivare a Raimondi, attaccante del Venezia che piace al Lecce.

Dietrofront Martina - Per il resto sembra definitivamente tramontata la trattativa con il Martina per Arcidiacono e Montalto. Il club della Valle d'Itria ha dovuto cedere alle pressioni enormi della piazza che ha imposto la conferma dei 2 calciatori-simbolo. Sfuma anche lo scambio Carrozza-Negro con la Salernitana (l'allenatore dei campani non è convinto di Carrozza). Questione di ore per le cessioni di Donida (Messina) e Rullo (Ischia o Aversa), mentre il destino di Della Rocca resta in sospeso, sino a quando il Lecce non si sarà assicurato un altro attaccante. Altrimenti resterà.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Scuffia: "rispetto per le gerarchie"