CIAO ALESSANDRO, ORA SEI UN ANGELO GIALLOROSSO. Ci salveremo per te
E' morto il giovane disabile che per anni si è battuto per i diritti dei disabili al "Via del Mare" per avere ancora più accesso facile all'impianto
LECCE - Adesso Alessandro è un angelo, certamente giallorosso, l'amore di mamma Valeria e papà Fernando l'ha accompagnato sino ad oggi in un mondo migliore, dove fisicamente non dovrà soffrire e lottare così tanto con la sua disabilità.
Una battaglia purtroppo persa oggi, come era nelle cose drammatiche della vita, davanti all'incedere di una malattia gravissima e che non lasciava scampo, aveva solo bisogno del suo tempo per finire di fare del male.
E così purtroppo è morto in queste ore Alessandro Muccio, un giovane leccese tifosissimo del Lecce e che era diventato anche un simbolo con i suoi post social su SoloLecce.it e su altre testate locali delle sue battaglie per una migliore fruizione dello stadio per i disabili gravi come lui che aveva bisogno anche di 2 accompagnatori per volta per essere assistito, ma che per nulla al mondo voleva rinunciare al suo Lecce.
Battaglie tutte vinte, da Alessandro e dalla sua famiglia, che in questo ha trovato anche una porta aperta nella sensibilità umana della società giallorossa.
Le condizioni di Alessandro si sono aggravate negli ultimi giorni e sono precipitate nelle ultime ore, con il sorriso del Lecce vittorioso sul Monza e lontano dalla zona retrocessione.
Questa salvezza, indubbiamente, sarà anche una salvezza da raggiungere per lui.
Commenti