Cronaca

+++ FLASH: la politica collusa tira un sospiro di sollievo. E' MORTO MATTEO MESSINA DENARO +++

Il superboss se ne va con tutti i suoi segreti, consumato dal cancro al colon

L'AQUILA - E' morto per le conseguenze di un tumore al colon al 4° stadio, il superboss della mafia siciliana Matteo Messina Denaro, numero uno di “Cosa Nostra”.

L'ex “primula rossa”, latitante 30 anni in cui ha imperversato nella conduzione dell'organizzazione criminale, era da tempo ricoverato nel reparto per detenuti dell'ospedale “San Salvatore” de L'Aquila.

L'arresto, dopo tanta latitanza, risale al gennaio di quest'anno quando Messina Denaro è stato circondato e ammanettato dopo l'ennesimo appostamento e pedinamento, proprio mentre si recava in clinica (tra le più prestigiose e attrezzate dell'intera Sicilia) per un ciclo di chemioterapia.

Da allora Messina Denaro non ha ma manifestato ravvedimento né annunciato pentimento o richiesto di parlare con i magistrati di segreti e dinamiche legati a “Cosa Nostra”. Tutto finisce nella sua tomba, con il sospiro di sollievo di tanti che ne hanno protetto, spalleggiato e incentivato latitanza e governo incontrastato del crimine.

Commenti

Le FOTO. CARTOLINE DAL TERZO MONDO. 7 minuti di pioggia e grandine mettono LECCE IN GINOCCHIO
Retroscena STICCHI DAMIANI A RADIO 1 SPORT: "su Krstovic relazioni degli osservatori poco convincenti, è una intuizione di Corvino"