News

Euro 2016. GRAZIANO, orgoglio vero! L'Italia va, tra cuore e organizzazione

Debutto vincente per gli azzurri contro il Belgio, 2-0

LIONE - Debutto vincente, 2-0 un po' a sorpresa ma frutto di una grandissima prestazione di gruppo, per l'Italia di Conte, che a Lione si sbarazza della 2° squadra più forte del ranking FIFA, quel Belgio in cui un solo uomo della rosa vale sul mercato quanto tutto il reparto offensivo italiano (come dimenticare i 75 milioni di Euro pagati dal Manchester City per De Bruyne).

Gli azzurri, con organizzazione, grande compattezza difensiva, concentrazione e contropiede vanno in vantaggio alla mezz'ora con Giaccherini, abile a stoppare col sinistro e a concludere di destro sul portiere in uscita su splendido assist dalla lunga distanza di Bonucci.

Nella ripresa la Nazionale è riuscita a resistere ai tanti attacchi dei belgi, che nel finale hanno messo in campo sino a 4 punte e mezza e che in pieno recupero hanno incassato il 2-0 in un contropiede magistrale, sull'asse Candreva-Pellè, che ha portato il monteronese al raddoppio con una bellissima acrobazia al volo che ha fulminato il portiere belga.

Al termine della 1° giornata del gironcino e complice il pareggio 1-1 tra Irlanda e Svezia l'Italia è in testa al gruppo con 3 punti, seguita da Irlanda e Svezia a 1. Chiude il Belgio a 0.

Commenti

PADALINO, L'ESCLUSIVA DI SOLOLECCE.IT: "con Meluso giovani e esperienza per rifare il Foggia di Zeman"
Il giorno di PADALINO: QUI la conferenza stampa "LIVE"