News

BASCHIROTTO E L'ENIGMA SUL FUTURO: "non ci penso, dopo le vacanze torno, poi si vedrà..."

Le parole del difensore centrale del Lecce a poche ore da Napoli-Lecce

LECCE - A poche ore da questo Napoli-Lecce che domenica alle 18 chiuderà il sipario sulla stagione 2023/2024 della Serie A ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa il difensore centrale del Lecce Federico Baschirotto. Che ha avuto parole anche per il suo futuro.

Ecco un ampio estratto delle sue parole, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.

Bilancio stagionale - “E' buono. Non siamo stati mai nelle ultime 3 posizioni della classifica. Devo tanto a Umtiti e a tutti i compagni di questo biennio, mi hanno fatto maturare tutti, nella personalità, nella lettura delle giocate. Sono contento di una crescita che ho avuto anche io”.

Momenti delicati - “A metà stagione abbiamo vissuto un periodo di crisi importante, ma abbiamo trovato le forze e le vittorie giuste, con Gotti, soprattutto negli scontri diretti, per toglierci da ogni problematico coinvolgimento in zona retrocessione”.

Dedica - “Questa salvezza è per la mia fidanzata Marika”.

Futuro - “Non ci penso. Guardiamo al presente, vincendo a Napoli potremmo scrivere un finale importante anche numerico per la stagione del Lecce, toccando 40 punti. Lecce è comunque la mia 2° casa. Dopo le vacanze io torno qui da luglio”.

Fascia di capitano - “Non me lo sarei mai aspettato, specialmente a Lecce e in A, di conquistarmi questo onore. Vuol dire che ho trasmesso qualcosa anche a una società e una storia calcistica così importante come Lecce”.

Obiettivo al “Maradona” - “Veniamo da 2 sconfitte, sarebbe bello vincere per salutare il campionato con 40 punti”.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. 12 minuti di recupero per la "COMICA" di Cagliari-Fiorentina. Alla fine tutti contenti
L'ULTIMA VOLTA PER TUTTI: allenamento sotto il sole, RECUPERATO FALCONE. Domani la rifinitura