News

Troppi infortuni, per Lerda un centrocampo inedito

A Castellamare linea a tre con Lepore, Filipe Gomes e Sacilotto

17.10.2014 11:52

LECCE - Lerda vara una linea di centrocampo inedita, per sopperire alle assenze di Salvi e Papini. Per la prima volta, a Castellamare di Stabia mancheranno insieme i due mediani che offrono le maggiori garanzie al tecnico di Fossano. Papini ne avrà per almeno un mese, causa la distrazione al retto femorale della coscia sinistra riportata con la Casertana. Infortunio meno serio per Salvi (distrazione collaterale mediale ginocchio desto), che però salterà di sicuro le prossime due trasferte in terra campana, visto che poi venerdì prossimo è in calendario llo scontro diretto di Salerno.

Terzetto inedito - Per sopperire all'emergenza nella zona nevralgica del campo, Lerda non ha molte soluzioni. L'idea è quella di schierare una linea a tre, con Lepore, Filipe Gomes e Sacilotto. Un pacchetto dalle potenzialità tutte da scoprire, considerato che Lepore si trova a suo agio soprattutto sulla corsia destra (da terzino o ala pura), mentre non ha molta esperienza come interno. E' una scommessa anche Sacilotto, che nella prima parte del campionato si è ben disimpegnato da difensore centrale, mentre è apparso un po' spaesato sabato scorso, contro la Casertana, quando Lerda lo ha riportato nel suo ruolo naturale a centrocampo.

Garanzia Filipe - Dovrebbe invece essere una garanzia Filipe Gomes, che tornerà a giocare nella sua posizione prediletta, quella di centrale in una linea mediana a tre. Il rendimento del brasiliano è cresciuto nelle ultime settimane e considerata la situazione di difficoltà, toccherà soprattutto a lui prendere per mano il Lecce e guidare i compagni. Per garantire una maggiore copertura, Lerda chiederà un sacrificio supplementare ai due esterni del tridente, che dovrebbero essere Doumbia e Carrozza. Anche per questo, sembra poco plausibile l'ipotesi di una linea d'attacco con Moscardelli, Della Rocca e Carrozza, una delle soluzioni provate da Lerda nelle sedute tattiche in settimana. Magari questo schieramento più spregiudicato potrebbe tornare utile in caso di necessità, a partita in corso.

Commenti

SoloLecce.it: un bambino bellissimo a caccia della verità
I convocati di Lerda