2+1. MILAN, JOLLY NASCA! Con l'arbitro barese in Sala VAR 3 PUNTI caduti in testa tra Genova e Lecce
In Sala VAR non è stato vivisezionato lo strattone di Giroud a Baschirotto che impedisce al difensore di intervenire sul 2-0
LECCE - In Sala VAR si spacca il capello in 4, ma mica sempre…
Sul 2-0 di Reijnders le immagini parlano chiaro: Giroud trattiene Baschirotto al momento dell'avanzata del centrocampista olandese, impedendogli di allungarsi in chiusura. Tutto regolare per la Sala VAR che ha fatto convalidare il momentaneo raddoppio rossonero.
Il Milan è piuttosto fortunato quando si ritrova dietro al monitor l'ex fischietto Luigi Nasca della Sezione AIA di Bari. Dismesso dai quadri tecnici (non arbitra più sostanzialmente), Nasca è passato al monitor dove quest'anno ha convalidato la discussa rete decisiva di Pulisic a “Marassi” in Genoa-Milan 0-1 e ieri ha invece annullato il 3-2 decisivo di Piccoli in Lecce-Milan.
C'è da dire comunque che in Genoa-Milan Nasca aveva la responsabilità diretta della squadra al monitor, essendo il VAR, a Lecce era AVAR del VAR Guida della Sezione AIA di Torre Annunziata, ma sostanzialmente ha comunque contribuito alle decisioni della sestina arbitrale in entrambe le occasioni.
Possiamo parlare di una plusvalenza in casa rossonera, anche perché entrambi gli episodi sono arrivati attorno al novantesimo o addirittura oltre come al “Via del Mare”. Tutti episodi che hanno portato punti pesanti.
Commenti