Bollini: "Allenare questa squadra è un'emozione"
LECCE - Giornata di presentazioni al "Via del Mare".
Dopo aver diretto il suo primo allenamento questa mattina Alberto Bollini, il nuovo tecnico giallorosso, è stato presentato alla stampa nel pomeriggio.
Queste le sue prime parole da allenatore del Lecce: "allenare questa squadra è un'emozione, perchè qui si respira calcio anche nel corridoio, si respira calcio nella professionalità delle persone che ci sono e nella passione della società. Io devo fare solo il mio mestiere, che ho iniziato a fare da questa mattina. Sono onorato e orgoglioso di allenare in uno stadio così affascinante e glorioso, ma adesso dobbiamo fare i fatti, che arrivano attraverso il lavoro, mediante concetti chiari. Sono contento di aver trovato una squadra reattiva, determinata e seria. Ho avuto veramente buon impatto".
Trattativa - "Con il Presidente Lotito c'è un grandissimo rapporto, sono stato chiaro fin dal primo momento in cui sono venuto a sapere dell'interesse del Lecce e l'ho messo al corrente delle mie intenzioni. Ritengo che questa sia una svolta fondamentale per la mia carriera e lui, dopo aver tergiversato un pò nella giornata di lunedì, poi ha capito e mi ha permesso di essere qui".
Miccoli e Moscardelli - "2 giocatori imporatnti che vanno rispettati per quello che hanno fatto nel corso della loro carriera. Moscardelli è un professionista esemplare, ha segnato da solo il 33% dei gol della squadra; Miccoli è una bandiera e noi ci appoggeremo su entrambi".
Mercato - "Dopo l'incontro che è avvenuto domenica sera ho dato le mie linee guida alla società. Sono contento che siano arrivati giovani di prospettiva con determinante caratteristiche. Embalo è un giocatore che ha fatto bene nelle giovanili del Palermo e del Carpi, che è 1° in Serie B; Gustavo ci garantisce freschezza sulla fascia, Manconi, invece, ha grande corsa e talento".
Commenti