Settore Giovanile

La Berretti di Morello tenta la prima fuga

Con il Messina il debutto allo stadio "Miccoli" di San Donato

31.10.2014 16:04

LECCE - Dopo la sosta della scorsa settimana, tornano in campo domani i ragazzi della Berretti. In programma la sfida con il Messina, valida per la settima giornata del campionato di categoria. La squadra di Sandro Morello proverà a bagnare con un successo il debutto nella nuova casa, lo stadio "Miccoli" di San Donato, che sarà teatro della sfida con i siciliani. Il Lecce Berretti si congeda dunque dal "Colaci" di Calimera, l'impianto utilizzato nelle ultime stagioni per i match interni di campionato.

Piano di fuga - Dopo aver agguantato il primo posto della classifica, grazie al rotondo successo (6-1) in casa del Martina Franca di due settimane fa, il Lecce ha l'occasione di isolarsi in vetta alla graduatoria. Al momento Cuppone e compagni sono in testa a quota 15, insieme a Reggina Juve Stabia.

E il Lecce potrebbe approfittare proprio dello scontro diretto tra calabresi e campani, in programma domani, per tentare la prima fuga della stagione. Ecco perchè la sfida di domani con il Messina riveste una grande importanza, in ottica primo posto.

Ostacolo insidioso - I ragazzi terribili di Morello però non avranno un impegno facile. Il Messina è quinto in classifica con 10 punti e in squadra può annoverare giovani talenti davvero interessanti. Il Lecce, dal canto suo, può sfruttare anche la scia dell'entusiasmo dei sei ragazzi che sabato scorso hanno partecipato al raduno della nazionale Under 18 di Lega Pro, ovvero Chironi, Cassano, Morello, Parlati, Pirretti e Cuppone. Tra questi si sono messi in particolare evidenza Morello e Cuppone, che hanno realizzato i gol decisivi nella partitella in famiglia della selezione giovanile. Sololecce.it seguirà la gara e vi aggiornerà su cronaca e tabellino.

Il programma completo - In campo nel week end anche le formazioni Allievi e Giovanissimi Nazionali, che restano invece nella sede storica di Calimera. Domenica 2 novembre alle 11 tocca ai Giovanissimi di Tangolo, che affronteranno il Savoia con l'obiettivo di dare un seguito agli ultimi due successi in campionato. Sempre domenica, alle 15, scenderanno in campo gli Allievi, contro il Catanzaro.

Commenti

Calcio pugliese: ecco le designazioni arbitrali
Chiamata azzurra per Oliva, Castrovilli e Nives