News

Lecce - Fidelis Andria: le pagelle... "mazzare"

Ricomincia la nostra rubrica con oltre 100mila letture

LECCE - Sono tornate. Sono tornate perchè fanno la differenza, ce le abbiamo solo noi (gli unici matti a farle...), sono tornate perchè in 20 giornate dello scorso anno sono state lette da 140mila persone, da sole, solo questa pagina.

Sono tornate le nostre pagelle ignoranti, che vanno tanto di moda sui social e tra i giovanissimi e che a Lecce non possono che essere "PAGELLE MAZZARE", visto che ogni tanto facciamo anche qualche incursione nel nostro dialetto e nel nostro gergo. Ecco le prime pagelle del nostro misterioso "Lelettrauto", drammatiche visto l'epilogo di Lecce-Fidelis Andria.

BENASSI, voto 4,5: infonde sicurezza allla squadra come un neo-patentato alla guida di un Boeing 747 al suo equipaggio. La prontezza di alcuni interventi fa credere che si tratti dell'omonimo centrocampista del Torino e non del nostro portiere. Si dimostra invece reattivo nel finale nell'andare a spintonare Strambelli dopo il rigore del 3-1. BENASSASSIN'S CREED!

LO BUE, voto 5: a giudicare dai suoi cross e dai suoi scatti sembra che giochi con le scarpe anti-infortunistiche. Nel 1° tempo il Lecce è come travolto da una Fidelis M-Andria e anche lui resta immischiato, anzi, essendo Lo Bue resta... MUSCHIATO!

LIVIERO, voto 6,5: il nuovo terzino sinistro si fa apprezzare da subito perché, a differenza del suo predecessore Lopez, non scende in campo con i capelli unti di olio motore. Lui ci mette invece solo tanto olio di gomito e, eccezion fatta per un doppio passo di rara bruttezza nel 1° tempo, ottiene discreti risultati. DA CONFERMARE!

GIGLI-CAMISA, voto 5: avendo capito male lo slogan "Nella Tana dei Lupi", confuso con il natalizio "Nella Tana dei Pupi", in occasione dello 0-2 decidono di impersonare delle statuine ed allestire, con la partecipazione straordinaria di Lo Bue, una scena del Presepe, particolarmente apprezzata dal tecnico andriese D'Angelo e dal n. 21 Kristo, in panchina ovviamente accanto al D'... Angelo: ADESTE FIDELIS!

SUCIU, voto 5: le sue movenze da paguro in vacanza non sono passate inosservate in mezzo al campo, tanto che il mister decide di cambiare la sua posizione da interno destro ad interno doccia già nell'intervallo. Aspettiamo di rivederlo ma 45 minuti sono comunque bastati perché dagli spalti venisse scontatamente ribattezzato CIUCCIU!

CARROZZA, voto 6,5: per rimettere la gara sui binari giusti Asta risponde al trenino della Fidelis Andria con Carrozza, il quale in effetti crea lo scompiglio sulla fascia con i suoi inserimenti e, soprattutto, con il suo alito di scapece gallipolina. Da un suo cross nasce la rete di Moscardelli. Doveva partire 45 minuti prima... FERROVIE DELLO STATO!

PAPINI, voto 4,5: l'unico passaggio che azzecca è quello che chiede per tornare a casa. Partita da dimenticare, sembra ancora in modalità vacanza: PAPEETE!

PESSINA, voto 6,5: Asta lo fa uscire anzitempo perché deve andare a letto presto che tra un po' ricomincia la scuola, non c'è altra spiegazione. Peccato perché il teenager milanese nel 1° tempo era l'unico con le idee chiare a centrocampo: massimo 2 tocchi e 10 IN CONDOTTA!

SURRACO, voto 5,5: un incrocio tra un centrocampista e un attaccante, tra Johnny Depp e Valerio Scanu. Alla fine non si è capito se è fortissimo o un bidone colossale. Prova ad infiammare il pubblico con le sue giocate ed il trenino della Fidelis Andria con una tanica di benzina, correndo come un pazzo nel cuore della rissa. AGIP!

MOSCARDELLI, voto 6: dopo aver giocato da solo per tutto l'anno scorso ha disinstallato l'opzione "passa la palla" e pertanto tira in porta da qualsiasi posizione per tutto il match, anche dagli spogliatoi. Il suo grido di riscossa dopo il gol dell'1-2 ricorda quello della finale "Mundial '82", ma alla fine purtroppo il 3-1 non è a nostro favore. MOSC-TARDELLI!

CURIALE, voto 5: finisce col pestarsi i piedi con Moscardelli, il quale però calza un 47 e quindi gli fa male. La squadra sembra più congeniale a giocare con una punta ma speriamo gli vengano date altre occasioni prima di essere messo a bordo campo e fare la fine di... VARRIALE!

Allenatore ASTA, voto 6: Antonino all'interno della sua area tecnica corre più di tanti suoi giocatori sul terreno di gioco. A fine gara è furibondo. AST... A-ND FURIOUS!

Lelettrauto

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
La Nord, la società, la rabbia: tutto in 50 foto: la GALLERY SoloLecce.it