Baldieri: "Lecce di sciabolatori e fiorettisti"
Un caffè con il bomber
Il Lecce viaggia. Archiviata, seppure con qualche dubbio, anche la pratica Melfi.
I dubbi vengono dal fatto di aver visto in campo nel 1° tempo una squadra, il Melfi, capace di metterci in difficoltà. Ma lo sapevamo, visto anche che non perdevano da molte giornate e che era la difesa meno perforata... sino a sabato scorso.
Siamo lì, a 3 punti da una delle grandi che abbiamo strapazzato in casa loro. Così come il Benevento... la Casertana..., tutte quelle in cima alla classifica. La sensazione è che abbiamo perso con le "piccole" la possibilità di stare 3/4 punti sopra a tutti. Abbiamo uno squadrone..., abbiamo un gruppo secondo me fantastico come qualità e come umanità. Un mix ben assortito di fiorettisti e sciabolatori.
Attenzione però alla beneficenza..., perché sinora un tempo a partita (tranne a Benevento) lo abbiamo regalato a tutti! E non sempre ci sarà un episodio favorevole a raddrizzare la partita (vedi papera del portiere del Melfi).
A volte cambiare qualcosa che non sta andando dopo 15 minuti si può. La bravura di un allenatore sta anche in questo. Forza Lerda, spingi sta gran bella macchina e pigia sull'acceleratore senza paura..., che i nostri ragazzi paura non ne hanno! Forza Lecce... Al prossimo caffè!
Paolo Baldieri
Commenti