Basket: Brindisi - Lecce 89-87
Giallorossi con l'incubo della zona retrocessione
BRINDISI - Sconfitta rocambolesca, a fil di sirena, per il Lecce, che lascia i 2 punti anche sul parquet dell'Aurora Brindisi, alla fine di una partita vibrante, dove succede di tutto.
La formazione giallorossa era arrivata all'ultimo quarto anche con 9 punti di vantaggio, ma una reazione incredibile dei brindisini ha consentito la vittoria alla formazione messapica, che ha sfoderato una grinta incredibile e una fame di vittoria che è stata ripagata.
Gara tesa, con gli arbitri che la rendono elettrica: diversi falli tecnici, tentennamenti nelle decisioni che mettono pepe al match. Dal 6-6 il Lecce prende il sopravvento, ma la difesa è da registrare e così l'Aurora, anche a distanza nel punteggio, resta comunque in partita.
La ripresa - L'approccio dei brindisini è giusto, anche se il Lecce si tiene sino a +7 al 25' (49-56). Brindisi continua a forzare nel tentativo di rientrare completamente, ma Lecce resta avanti, al 33' siamo 68-76.
Finale che brucia e incubo retrocessione - Un travolgente Brindisi mette la freccia nel finale, 77-76 a 4 minuti dalla fine: nel complesso, nell'ultimo quarto, il Lecce infila a canestro solo 7 punti. Tripudio per i padroni di casa, che si rilanciano in zona salvezza e ricacciano il Lecce con l'incubo della retrocessione. Ora i giallorossi dovranno reagire subito.
Commenti