News

Pokerissimo in casa: e sono 5!

Al "Via del Mare" liquidato anche il Cosenza

02.11.2014 19:10

LECCE - E sono 5. Al Via del Mare il Lecce sa solo vincere e anche il Cosenza è costretto a inchinarsi. Un gol di Sacilotto a metà ripresa (LO STACCO DI TESTA VINCENTE NELLA FOTO), su splendido assist di Miccoli appena entrato, regala alla formazione di Lerda il quinto successo casalingo in campionato e l'aggancio alla Casertana al quarto posto in classifica, a quota 21.

Pericolo Calderini - Lerda deve fare a meno di Carrozza, costretto al forfait per un improvviso attacco influenzale, ma non rinuncia al progetto del 4-2-4, con Lepore sulla corsia destra. Roselli, al debutto sulla panchina calabrese, opta per un 5-3-2, che in fase offensiva si trasforma in un 3-4-3. Il Lecce fa la partita, affidandosi soprattutto ai cross dalle corsie esterne di Mannini e Lopez, ma il Cosenza è meno rinunciatario di quanto si potesse aspettare. Soprattutto Calderini fa tremare il Via del Mare con le sue ripartenze, al 31’ solo Caglioni e poi il palo negano al furetto calabrese la gioia del gol. Il Lecce si rende pericoloso soprattutto con un siluro di Moscardelli su punizione, deviato in angolo da Ravaglia.

Miccoli inventa, Sacilotto concretizza - Nella ripresa il copione non cambia. E' sempre il Lecce a spingere alla ricerca del gol, mentre il Cosenza fa più fatica a ripartire e perde metri di campo. Al 13' grande occasione per Sacilotto, che su perfetto cross di Lepore colpisce di testa a colpo sicuro sicuro a pochi metri dalla porta, ma spedisce a lato. Al 20' Lerda si gioca la carta Miccoli. L'attaccante di San Donato entra al posto di uno spento Doumbia e il Lecce passa al 4-3-3 con il tridente Moscardelli-Della Rocca-Miccoli. E dopo appena un minuto Miccoli è gìà decisivo: al 21' cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Sacilotto, che questa volta non sbaglia e porta il Lecce in vantaggio. I giallorossi gestiscono il finale senza troppe sofferenze, solo un brivido nel finale per un'incursione di Blondett, sventata da Mannini.

 

TABELLINO

Lecce - Cosenza 1-0

Marcatore: Sacilotto al 21' s.t.

Lecce: (4-2-4) Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Filipe Gomes, Sacilotto (Carini dal 44' s.t.); Lepore, Della Rocca, Moscardelli (D'Ambrosio dal 44' s.t.), Doumbia. Allenatore: Lerda. In panchina Petrachi, Donida, Rosafio, Rullo.

Cosenza (5-3-2): Ravaglia; Ciancio, Blondett, Tedeschi, Magli; Zanini; Alessandro (Criaco al 17' s.t.), Corsi, Caccetta (Fornito dal 25' s.t.); Calderini; Cori (Mosciaro dal 20' s.t.). Allenatore: Roselli. In panchina Saracco, Sperotto, Arrigoni, Tortolano.

Arbitro: Vesprini di Macerata

Note: spettatori 4.598; angoli 11-1 per il Lecce. ammoniti Corsi e Lopez, recupero: 1’ pt, 4' st. Presente in tribuna l'ex giallorosso Mirko Vucinic.

Commenti

4598 spettatori più Vucinic
Post-partita, Lerda: "vittoria meritata"