Lecce, il CUORE C'E', ma DIETRO quanto "BALLI". A Pagani un punto in dieci. La cronaca
I giallorossi impattano 1-1 in casa della Paganese, comunque ai play off matematicamente in virtù degli altri risultati
PAGANI - Un Lecce tutto cuore ma con tantissime problematiche difensive strappa un pari meritato sul campo della Paganese (FOTO SOPRA A FINE GARA), nonostante un'inferiorità numerica patita per un tempo e mezzo. E' positivo il debutto in panchina di Rizzo, che sicuramente ha dato una "scossa" mentale e psicologica ad un gruppo apparso in disarmo con il Messina e già prima in qualche altra apparizione.
Doccia gelata - Il primo Lecce di Rizzo è quello annunciato alla vigilia, con l'unica novità di Marconi al centro dell'attaco per Caturano. L'approccio è buono, al 3' Drudi con una conclusione da oltre trenta metri sfiora l'incrocio dei pali. Al 7' però passa la Paganese: Firenze sorprende Perucchini su calcio piazzato e con un destro "a giro" neanche particolarmente angolato fa 1-0.
Rosso - Il Lecce non molla, prova ancora a macinare gioco, ma è la Paganese la squadra più concreta: altra conclusione "velenosa" di Firenze, parata in due tempi da Perucchini. Poi i giallorossi restano in dieci: Drudi, già ammonito, ferma con il braccio un passaggio filtrante degli avversari. Rosso giusto. Lecce che passa al 4-2-3, con Fiordilino per Pacilli e accusa il colpo nel finale di tempo: Perucchini toglie le castagne dal fuoco con un paio di ottimi interventi prima del fischio finale del primo tempo.
Reazione - Nella ripresa il Lecce sfodera una bella reazione, nonostante tantissime leggerezze difensive che potrebbero costare il 2-0 definitivo. Rizzo getta nella mischia Caturano pur senza rischiare di scoprirsi (esce proprio Marconi) e proprio l'ex capocannoniere del campionato colpisce il palo con un pallonetto qualche minuto dopo l'ingresso in campo. L'1-1 è nell'aria, arriva dopo la mezz'ora, con un bolide di Doumbia che colpisce la traversa e si insacca dopo una leggerezza di Della Corte in difesa. Il pari accontenta tutti, anche la Paganese che però ci continua a provare nel finale con una gran "botta" di Picone, appena entrato, ma anche il Lecce che recrimina un rigore nel finale per atterramento da parte di Alcibiade ai danni di Caturano. Rigore che ci poteva stare.
TABELLINO
PAGANESE-LECCE 1-1
Marcatori: Firenze al 7' p.t., Doumbia al 31' s.t.
Paganese (4-3-3): Liverani; Alcibiade, De Santis, Longo, Della Corte (dal 40' s.t. Picone); Tascone (dal 23' s.t. Parlati), Tagliavacche, Mauri; Bollino (dal 27' s.t. Zerbo), Firenze, Cicerelli. (Marruocco, Gomis, Carillo, Caruso, Carrotta, Gorzelewski, Bernardes, Maiorano). Allenatore Grassadonia.
Lecce (4-3-2-1): Perucchini; Lepore, Ciancio, Drudi, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli (dal 34' p.t. Fiordilino), Doumbia (dal 43' s.t. Maimone); Marconi (dal 7' s.t. Caturano). (Bleve, Chironi, Agostinone, Tsonev, Monaco, Muci, Mengoli). Allenatore Rizzo.
Arbitro: Pasciuta di Agrigento (Mariottini-Meozzi).
Note: espulso Drudi al 24' p.t. per doppia ammonizione, ammoniti Tascone, Firenze, Mauri, Lepore, Mancosu, recupero 2' p.t., 3' s.t.
Commenti