Ridiamoci su: che tifoso sei?
Ecco le 6 categorie del tifo leccese
LECCE - Sondaggio sul tema più caldo di tutti: che tifoso sei? Il nostro satirico Lelettrauto vi ha divisi in ben 6 categorie. A quale appartenete?
1. l'ULTRAS: affezionato al Lecce più che a sua madre, da quando ha 15 anni ha spostato la propria residenza in Curva Nord. Ha la scritta "UL Senza Padroni" tatuata su un bicipite e la felpa "Odio Bari" in dotazione anche in ufficio. In Serie A contro la Juve o in Lega Pro contro la Juve Stabia lui c'è.
2. l'ESIGENTE: in virtù di quella sua indimenticabile partita sulla spiaggia di San Cataldo nell'estate '75 pretende dai giocatori del Lecce la manovra ed il fraseggio del Barcellona e si alza in piedi per urlare "TIIIRAAAA"!, non appena la squadra supera la metà campo. Per lui tutte le partite devono essere un dominio assoluto del Lecce, con molti gol di scarto e tanto bel calcio. Diversamente non si accontenta.
3. il SIMPATICONE: accompagna l'azione di gioco con battutone insopportabili del tipo "Miccoli, ma percè mammata nu' t'ha fattu cchiu bbautu"!? o "Moscardelli ha fatto la barba al palo..., almeno quella"!, suscitando l'ilarità irrefrenabile di alcuni vicini di posto, che propagano le sue battute fino all'anello inferiore del "Via del Mare". Altri invece vorrebbero far propagare lui fino all'anello inferiore e oltre.
4. l'EQUILIBRATO: applaude quando c'è da applaudire, fischia quando c'è da fischiare. Dopo il 90° minuto rientra a casa senza che il risultato abbia modificato drammaticamente il suo umore.
5. il NERVOSO: finisce 3 pacchi di sigarette e 2 buste di "passatiempi" nei primi 45 minuti di gioco. Non parla con nessuno ma cita spesso gli avi defunti dell'arbitro. Ha reso milionario il venditore di "Cipster" della Tribuna Est.
6. il PANTOFOLAIO: alza le natiche dal divano solo se a Lecce arrivano Inter, Milan o Juventus; pertanto, non si vede al "Via del Mare" da circa 4 anni. E' stato abbonato a TelePiù, Stream e poi a SKY solo per organizzare ritrovi domenicali con amici a base di partite del Lecce e sfide a burraco; ora segue la squadra tristemente su Facebook e sul canale della Lega Pro.
Lelettrauto
Commenti