News

Qui Juventus-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi allo "Juventus Stadium" dalle 20.45: la nostra diretta minuto per minuto

TORINO - A 7 dalla fine di questo campionato oramai non conta neppure spiegare qualcosa in sede di presentazione della gara: il Lecce si è messo nelle condizioni di dover cercare punti ovunque, anche laddove è impossibile.

Buonasera dallo splendore dello “Juventus Stadium”, è Juventus-Lecce, è la 32° giornata di Serie A. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi per voi in tempo reale per tutti e 90 questi minuti che ci auguriamo siano anche di emozioni e non di sofferenze.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Gonzalez N., Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore Tudor.

Lecce (5-2-2-1): Falcone; Veiga, Jean, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Morente, Pierotti; Krstovic. Allenatore Giampaolo.

Arbitro: Zufferli di Udine (Vecchi-Bercigli, IV Ufficiale Arena, VAR Mazzoleni, AVAR Massa).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE ALLO “JUVENTUS STADIUM”, JUVENTUS-LECCE 2-1.

90' + 3' - Recupero che andrà allungandosi, Juventus che perde tempo cercando di far scorrere il cronometro senza rischi.

90' + 2' - Konan N'Dri prova la percussione centrale, contatto al limite con un avversario, non c'è punizione dal limite per Zufferli.

90' - Soltanto 3 di recupero, segnalati in questo istante. Dentro Savona nella Juventus, fuori Yildiz.

89' - Helgason in girata in area sfiora il pari! Konan N'Dri mette nel mezzo, spalle alla porta l'islandese non riesce a cordinarsi bene, sfiora soltanto senza indirizzare il pallone all'angolino. Pallone che scivola vicino al palo difeso da Di Gregorio.

87' - Konan N'Dri ci prova, chiuso sul fondo. Rimessa laterale offensiva Lecce, poi sprecata.

86' - GOL LECCE! Helgason “disegna” da calcio piazzato, Baschirotto di testa trova l'angolino, il palo e poi il pallone che scivola in rete. Juventus-Lecce 2-1.

85' - Altro “regalo” Juventus, con Thuram che mette Rebic davanti alla porta, Di Gregorio si precipita come un fulmine a chiudere lo specchio, il croato del Lecce “spara” il tiro ma come detto Di Gregorio è bravissimo e si oppone, poi Konan N'Dri riceve la ribattuta e goffamente tocca con un braccio. Tutto fermo. Ridicola la prestazione di Konan N'Dri dal suo ingresso.

84' - Cross di Morente che trova Di Gregorio pronto.

83' - Angolo Lecce buttato via.

82' - Angolo Lecce, “regalato” da una chiusura difettosa della Juventus. Giallorossi nulli nella metà campo avversaria.

79' - Angolo senza sviluppi.

78' - Gaspar chiude su Kolo Muanì, sarà angolo.

77' - Dentro Helgason per Veiga.

76' - Conclusione di Weah pretenziosa, destro che non “gira” ma anzi si “apre” larghissimo, alto.

72' - Angolo senza effetti per la Juventus, Falcone allontana con i pugni.

71' - Falcone si oppone a Cambiaso che si inserisce bene in un'azione di buona fattura della Juventus. Sarà angolo. Intanto fuori Gonzalez N. nella Juventus, dentro Conceicao.

69' - Yildiz al cross, troppo su Falcone.

68' - Angolo senza esito.

67' - Angolo Juventus.

66' - Triplo cambio Juventus: dentro Cambiaso, Weah e Kolo Muanì, fuori McKennie, Koopmeiners e Vlahovic.

62' - Vlahovic al tiro, una “telefonata” per Falcone che blocca.

61' - Sugli sviluppi dell'angolo Baschirotto di testa in area piccola alza troppo. Angolo battuto in maniera stravagante da Konan N'Dri, rasoterra… Cose mai viste…

60' - Angolo Lecce, “dormita” colossale di McKennie che lascia strada a Veiga, cross respinto dal portiere, Morente al tiro, respinto da Locatelli. Sarà angolo.

58' - Ancora Vlahovic per Koopmeiners che ci dovrebbe arrivare in spaccata, con il serbo in versione “assist-man”: spreca la Juventus, ma c'è anche la bandierina alzata del 2° assistente dell'arbitro Zufferli.

56' - Angolo senza esito.

55' - Angolo Juventus, chiusura di Gaspar. Dentro Konan N'Dri nel Lecce, fuori l'altro diffidato Pierotti.

54' - Koopmeiners pallone profondo per Vlahovic in posizione regolare, arriva per 1° Falcone che evita il peggio.

52' - Ammonito Morente.

50' - La dimensione plastica di quanto ci crede il Lecce è Krstovic negli spogliatoi a fine 1° tempo, diffidato, per non correre rischi in vista di Como-Lecce. Questa è già data per persa e l'attacco non è proprio il reparto “principe” dei giallorossi, il montenegrino va preservato.

48' - Angolo ridicolo battuto dal Lecce, che non arriva neppure nella zona del 1° palo.

47' - Pierotti col destro, contenuto da Kelly, sarà angolo.

46' - Si riparte, senza cambi da parte di Tudor. Lecce con Sala e Rebic per Gallo e Krstovic, diffidato.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, JUVENTUS-LECCE 2-0.

45' + 1' - Fermato in fuorigioco Gonzalez N.

45' - Krstovic al tiro col sinistro, sul fondo.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Fuorigioco Lecce con Gallo lanciato davanti al portiere che di prima intenzione colpisce in pieno Di Gregorio in una occasione più facile da segnare che da sbagliare. Poi si alza la bandierina del 2° assistente di Zufferli, era scattato in posizione irregolare Gallo, anche un gol sarebbe stato inutile.

40' - Krstovic in posizione di ala riceve e mette nel mezzo, dove non essendoci Krstovic (che è lui stesso…) non c'è nessuno del Lecce. Mamma mia che pochezza offensiva questa squadra.

37' - E' un tiro a segno, 2 tiri nella stessa azione: Falcone si oppone a Kelly in diagonale, poi è reattivo a rispondere anche a Vlahovic che adesso cerca gloria personale dopo 2 assist.

35' - Gonzalez N. al tiro, su servizio di Locatelli, sul fondo. Pallone comunque fuori non di molto, altra occasione Juventus.

33' - GOL JUVENTUS! Vlahovic mette sul piatto d'argento il pallone del raddoppio per Yildiz che con un destro chirurgico dal limite dell'area in mezzo a una difesa allo sbando trova l'angolo alla sinistra di Falcone e raddoppia. Juventus-Lecce 2-0.

32' - McKennie supera Gaspar in scivolata, destro troppo sull'esterno della rete.

30' - Fallo in attacco di Krstovic lanciato in porta: corpo a corpo proibito con Renato Veiga che prima riceve il fallo secondo Zufferli, poi strattona vistosamente Krstovic, ma c'è prima il fallo del montenegrino appunto, altrimenti sarebbe stato rigore Lecce! Episodio dubbio che segnaliamo in tempo reale.

29' - Locatelli al tiro, centrale, con Vlahovic che era meglio piazzato ma trova l'arbitro Zufferli in marcatura che gli evita il tiro e si scusa. Parata di Falcone.

27' - Gallo cerca un pallone di prima per l'imbucata di Krstovic che si libera di Renato Veiga ma non riesce ad arrivare per primo davanti a Di Gregorio che in uscita fa suo il pallone.

25' - Renato Veiga al tiro trova Falcone, poi si alza comunque la bandierina del 1° assistente di Zufferli, tutto inutile, era comunque fuorigioco.

24' - Gallo si addormenta e si trascina sul fondo un pallone da crossare lungo per Krstovic che era solo davanti al portiere in posizione irregolare. Arriva troppo tardi il lancio del terzino del Lecce, a pallone già uscito, poteva fare prima e meglio. Davvero imbarazzante.

23' - Thuram va via senza trovare contrasti, alla fine viene chiuso.

22' - Dall'angolo nessun problema per Falcone che blocca.

21' - Dopo il 2° angolo di fila senza esito, tempo qualche istante ed è ancora angolo per la Juventus che assedia un Lecce imbarazzante, non di questa categoria.

20' - Ancora angolo Juventus.

19' - Angolo Juventus.

18' - Azione splendida della Juventus: grande occasione per Vlahovic, “murato” da Thiago Gabriel con l'intervento della disperazione. Lecce preso in velocità senza che nessuno si muova, tutti fermi.

17' - Gaspar respinge una gran botta di Yildiz.

16' - Qualche problema fisico anche per Krstovic che becca un pestone da Thuram, ma sembra in grado di proseguire e seppur dolorante torna al suo posto.

14' - Palla dentro per Vlahovic, troppo lunga, arriva per 1° Falcone.

13' - Azione insistita Juventus, alla fine Thuram svirgola, concludendo male, senza pericoli. Lecce che palo a parte non ha mai superato il centrocampo e vive costantemente sotto assedio.

10' - Riprende il gioco, con la Juventus in avanti, “pioggia” di cross, respinta con i pugni di Falcone.

9' - Ghiaccio sul ginocchio sinistro e sostituzione per Jean, che non ce la fa, dentro Thiago Gabriel, al debutto assoluto in Serie A con il Lecce.

8' - Gioco fermo a lungo, problemi fisici per Jean dopo un contatto con Vlahovic contendendo un pallone.

6' - Vlahovic “divora”! Cross da sinistra Juventus, la destra del Lecce dove Veiga è impresentabile, Jean interviene in maniera ridicola, servendo il serbo che sbaglia solo davanti al portiere alzando sulla traversa.

5' - Angolo senza esito.

4' - Palo del Lecce! Krstovic riceve e praticamente da fermo coglie il palo! Pallone che resta vivo, ancora Krstovic sugli sviluppi prova l'opposizione di Di Gregorio in angolo. Lecce che reagisce.

3' - GOL JUVENTUS! Lecce allo sbando, Vlahovic riceve e “scarica” seguendo il movimento di Koopmeiners che riceve e incrocia sul palo opposto, battendo Falcone. Male Baschirotto che tiene in gioco tutti, soprattutto Vlahovic che aveva ricevuto questo pallone “danzando” sulla sua posizione sul filo del fuorigioco. Juventus-Lecce 1-0.

2' - Subito il “buco” tremendo di Veiga dopo neanche 100 secondi, scappa via nel vuoto Kelly, che non trova il cross, chiuso in extremis.

1' - Lecce in campo col pullman davanti alla porta: è questa l'indicazione che arriva dall'undici di partenza di Giampaolo, con Guilbert, Helgason e Ramadani che si accomodano in panchina tra i sacrificati di giornata. C'è una maglia da titolare, la 1° del campionato, per Veiga, che con un Gallo in cerca di riscatto dopo una serie di prestazioni deludenti comporrà la coppia sulle corsie esterne difensive. A loro anche il duro compito di dare un contributo dal centrocampo in su dove sono pochini gli uomini schierati in questa formazione estremamente difensiva. Nella Juventus “all-in” di Tudor che lancia Koopmeiners con Yildiz dietro a Vlahovic.

Commenti

LE CHAT INCREDIBILI, i mazzi di soldi a 20mila Euro per volta: SCOMMESSE, frasi-shoc e ALTRI NOMI
L'EDITORIALE. La salvezza da cercare nella STAGIONE DEGLI IMPROVVISATI: tutti, improvvisati tutti