MERCATO. Qui "LIVE" la conferenza stampa: "mezzogiorno di fuoco", parla MELUSO
Dalle 12 avete letto i nostri aggiornamenti minuto per minuto dal "Via del Mare"
LECCE - Continua l'informazione "live", in tempo reale di SoloLecce.it.
Dalle 12 da non perdere, telefonini, pc e tablet alla mano, l'appuntamento con i nostri aggiornamenti minuto per minuto: vi abbiamo portato con noi in Sala Stampa al "Via del Mare", dove il DS del Lecce Mauro Meluso ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sul mercato giallorosso.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.
Estremamente puntuale, la conferenza stampa sta per iniziare. Prende la parola il DS giallorosso Mauro Meluso.
Riservatezza - "Come sapete sono estremamente riservato sul mercato ed ho scelto questo momento per fare il punto in maniera trasparente con tutti voi presenti, non con qualcuno in particolare, come sapete non faccio trapelare molto delle nostre trattative. Sino a quando ci sarò io faremo in questo modo".
Regole - "Abbiamo avuto i piani complicati dal cambio di regole under/over, un fatto che oggettivamente ci ha creato qualche problematica in più".
Punto della situazione - "Sono arrivati alcuni giocatori, pochi altri ne arriveranno ancora, se rimanessimo già questi saremmo fortissimi per la categoria, ma cerchiamo una pedina ulteriore a centrocampo, come sapete".
Lavoraccio - "Ci attende poi un grosso lavoro in uscita, lì ci saranno molte operazioni, è necessario sfoltire la rosa".
Partenza - "Questa è una squadra che ha fatto 74 punti, e siamo riusciti comunque a rinforzarla, le operazioni Perucchini e Caturano non erano così scontate come immaginate, per esempio. Sono due grandi operazioni per la categoria, per cui devo ringraziare la società per l'impegno economico che ha voluto sostenere".
Situazione - "Ripartiamo dunque con molte certezze in più: Perucchini, Caturano, come detto, ma anche Costa Ferreira, arrivato a stagione in corso ed elemento di categoria superiore. Abbiamo un sostituto di Caturano, come Persano, che è cresciuto di un altro anno accumulando esperienza. Poi ci siamo rinforzati ulteriormente con Di Piazza, dando così un partner d'attacco al mister, puntellando la fascia mancina difensiva con Di Matteo, un ragazzo titolare in Serie B sino a prima di arrivare qui, preso per colmare qualche lacuna che avevamo in quella zona del campo, senza nulla togliere alla professionalità e all'impegno di Contessa e Agostinone".
Arrivi under confermati - "Stiamo procedendo sugli under in una direzione specifica: patrimonializzare le risorse umane e tecniche che cerchiamo, con profili specifici, come Riccardi e Valeri, che arriveranno entrambi nelle prossime ore, uno in prestito con diritto di riscatto e l'altro a titolo definitivo, e che si aggiungono al lituano Megelaitis, pure in prestito con diritto di riscatto. Non solo sono elementi che abbiamo seguito tantissimo, ma sono ragazzi su cui vogliamo puntare in termini di acquisizione della proprietà e che potranno diventare un giorno patrimonio di questa società".
Squadra in percentuale - "Abbiamo la rosa completa al 95%".
Prossimi arrivi - "Non è escluso l'arrivo di un over, che non comporta la contemporanea uscita di Arrigoni, che resta. Sul mercato ci sono Agostinone, Contessa, Maimone e Vitofrancesco".
Marino, responsabilità personale - "L'arrivo di Marino, come di tutti gli altri, è responsabilità mia: il calciatore è integro, è ristabilito totalmente dall'infortunio ai legamenti crociati, è un elemento che seguivo da anni e che già allo stato attuale, in ritiro, sta mantenendo tutte le attese. Con Rizzo e lo scouting, comunque, abbiamo condiviso ogni singola operazione".
Non un privilegio di tutti - "Abbiamo Lepore, poi, il nostro capitano: dopo la partita di Alessandria mi sono trovato a dialogare con un mio amico allenatore, che mi parlava esterrefatto della capacità di questo ragazzo di giocare in tutti i ruoli, di essere così duttile".
Risposte importanti sul mercato difensivo - "E' chiuso (come vi ha anticipato SoloLecce.it, non arriveranno altri elementi dai nomi fantasiosi): Riccardi completa gli elementi centrali, sono quattro, non è solo un arrivo under".
Torromino, situazione fluida - "Non dovrebbe partire: se poi dovesse arrivare un 16° over allora qualcuno dovrebbe andare, ma ne parleremo in seguito, lo stabiliremo più avanti".
Ledesma - "Si fanno tante valutazioni di vario genere quando si prende un giocatore e queste devono soddisfare l'interesse di tutti. Se non abbiamo ancora preso Ledesma o nessuno dei 3 o 4 che stiamo valutando è perchè ancora non c'è stato questo convergere sulle volontà di tutti".
Schiavone - "E' un'ipotesi, una possibilità, ma ancora non ho parlato direttamente con il Cesena. E' una buona alternativa" (a questo punto, con questa definizione, Meluso lascia intendere chiaramente che la priorità è altrove..., ossia tra Ledesma e qualche altro nome ancora top-secret).
LA CONFERENZA STAMPA E' TERMINATA: CLICCA QUI SE VUOI SENTIRE E VEDERE LA VERSIONE VIDEO.
Commenti