News

Sentenze e ribaltoni in classifica: pro Lecce...

L'ultima decisione della Corte d'Appello Federale può essere favorevole

29.04.2015 13:46

LECCE - L'ennesimo ribaltone alle classifiche della Corte Federale sulla vicenda delle penalizzazioni può dare un piccolo aiuto al Lecce.

Reggina in corsa - La CAF ha infatti accolto anche se solo parzialmente il ricorso di Novara e Reggina, restituendo 5 punti ai piemontesi e 10 ai calabresi. Il Lecce, in particolare, potrebbe beneficiare indirettamente dei punti restituiti agli amaranto, che tornano in corsa per i playout. Il Savoia, penultimo in classifica e semi-fallito societariamente, non è più sicuro di disputare i playout. I 4 punti di vantaggio sull'ultimo posto potrebbero non bastare, visto che la Reggina ha 2 impegni abbordabili, in casa con il Catanzaro e a Martina (già salvo). Una spinta motivazionale non indifferente per il Savoia, che domenica prossima renderà visita alla Casertana. E alla luce dell'ultima decisione della Caf, dovrà dare il massimo per ottenere dei punti. Altrimenti la formazione campana rischierebbe di ritrovarsi la Reggina con il fiato sul collo.

Novara 2° - Cambia poco, invece, per quanto riguarda i 5 punti recuperati nel girone A dal Novara, che ritrova la 2° piazza. Ora al 4° posto nel girone A scala l'Alessandria, con 63 punti. Gli stessi del Lecce, insomma. Se la compagine di Bollini dovesse centrare l'impresa di agguantare i playoff potrebbe comunque entrare nella griglia come miglior 4°. Ma cambierebbe poco, perchè i salentini sarebbero attesi da un compito probante già al 1° turno eliminatorio, in casa di Novara o Benevento.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Papini ancora a riposo, rischio forfait